Ad impreziosire una solida prova di squadra le prestazioni di Cobbins (13 punti a referto), Stumbris e Viglianisi (12 punti) e Akele (10 punti).
Il prossimo e terzo appuntamento con gli impegni di preseason passerà ora dal PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO), dove mercoledì 7 settembre la Germani affronterà l’Acqua San Bernardo Cantù per lo storico “Trofeo degli Angeli”, prologo al prestigioso Trofeo Roberto Ferrari, che celebrerà la VI edizione sabato sera nella cornice del PalaLeonessa A2A.
“Siamo molto soddisfatti della settimana, durante la quale abbiamo spinto un po’ di benzina nel motore e iniziato a costruire, oltre a lavorare a livello di identità di gruppo – è il commento di Emanuele Di Paolantonio, vice allenatore della Germani -. La partita di stasera ci ha messo a confronto con una squadra molto fisica e che ci teneva a fare bene: per noi è stato un ottimo allenamento, abbiamo provato a fare il nostro gioco, a correre, a passarci la palla. In questo momento non siamo preoccupati dell’esito di un tiro, quanto della costruzione. Abbiamo creato tanti tiri aperti e, al di là degli errori comprensibili in questo momento, siamo soddisfatti – è il commento di Emanuele Di Paolantonio, vice allenatore della Germani -. “
IL TABELLINO | GERMANI BRESCIA-KAPFENBERG BULLS 77-59 (24-15, 38-32, 60-50)
Germani Brescia: Tanfoglio, Ghidini 2, Della Valle 8, Caupain 4, Sambrici, Cobbins 13, Odiase 8, Laquintana 4, Stumbris 12, Santi, Moss 4, Viglianisi 12, Akele 10. All: Magro
Kapfenberg Bulls: Podany 3, Zapf 3, Seher, Carter 13, Lee 14, Grgic, Krstic 8, Okoro, Schrittwieser ne, Greene 12, Votsch, Latkovic 6, Kretschner. All: Schrittwieser
Arbitri: Marco Barbiero di Milano, Matteo Lucotti di Binasco (MI) e Mirko Moreno Di Franco di Bergamo