I bianconeri sorpassano con un pimpante Conti, poi le triple di Russell, Bortolani e Akele spingono di nuovo avanti Treviso: sono Bradford e JC, assieme al contributo come al solito a tutto campo di capitan Forray, a tenere i bianconeri a contatto (32-30). La Nutribullet cavalca un momento di fiducia dall’arco e tira 8/14 da tre, l’Aquila prova a limitare i danni nel finale di quarto ma all’intervallo lungo i veneti sono avanti 47-39.
I padroni di casa vanno anche oltre la doppia cifra di vantaggio, Trento però resta viva con le iniziative di Flaccadori e con l’energia di Conti e Ladurner sui due lati del campo. Una tripla di Luca e un paio di stoppate di Max danno agli ospiti lo slancio per chiudere sotto di cinque i primi 30’ di gioco (58-53). Gli ultimi 10’ sono ad altissima intensità: Treviso è sempre avanti, ma la Dolomiti Energia non molla la presa. Flaccadori sale in cattedra con un paio di canestri da campione, Reynolds pareggia i conti a quota 67 con 3’ abbondanti da giocare. A quel punto un 7-0 di break per i biancoblù rianima il PalaVerde e dà ai padroni di casa un margine di vantaggio ben difeso nel finale.
IL TABELLINO
Nutribullet Treviso - Dolomiti Energia Trentino 78-73 (21-20, 47-39; 58-53)
NUTRIBULLET TREVISO: Jurkatamm ne, Russell 6, Vettori, Bortolani 17, Imbrò 15, Chillo 4, Sims 2, Sokolowski 7, Dimsa 7, Jones 17, Akele 3. Coach Menetti.
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Johnson ne, Bradford 11, Williams 2, Reynolds 16, Conti 7, Morina ne, Forray 8, Flaccadori 17, Mezzanotte, Dell’Anna ne, Ladurner, Caroline 12. Coach Molin.
Le parole di coach Lele Molin: "E’ stata una partita intensa, giocata su un campo difficile contro una squadra non in forma ma che oggi ha avuto energia ed efficacia come mostrato nella prima parte della stagione. Abbiamo avuto la forza mentale di restare sempre dentro la partita e di reagire, nel finale l’errore difensivo sulla tripla di Dimsa ci ha un po’ tagliato le gambe e non siamo riusciti a controbattere. Esco dal PalaVerde però con la sensazione che ci aspettano altre partite importanti, e giocando con questo spirito possiamo trovare la vittoria".