Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 3 settembre 2017

Basket, Amichevoli: Iseo sconfitta dall'Alto Sebino

Iseo - Il Basket Iseo gioca e perde (57-63) la seconda amichevole precampionato con la Pallacanestro Alto Sebino. Seconda amichevole e il Basket Iseo affronta ancora una formazione di categoria superiore, questa volta è il turno della Pallacanestro Alto Sebino. Al termine di una partita equilibrata in cui gli attacchi hanno faticato è la squadra di coach Giubertoni a prevalere per 57 a 63. I gialloblu si presentano al completo con la prima apparizione in maglia Argomm per Permon e Veronesi mentre nell’Iseo Serrature non c’è Gorreri, trovano però spazio i due giocatori in prova Conte e Guarnaccia. Nel primo quarto il Basket Iseo piazza subito il 6-0 ma gli ospiti sotto la spinta di Sabbadini trovano le contromisure e provano ad allungare con l’Argomm che resta sempre a contatto chiudendo il periodo sotto di un punto (14-15). I ritmi sono blandi con i gialloblu che paiono appesantiti e poco lucidi, con la mano fredda sia dalla lunga distanza sia dalla lunetta. Nei secondi dieci minuti dopo il 2-0 di Permon non si segna fino a metà quarto quando la Pallacanestro Alto Sebino trova il pareggio poi la sfida ripercorre quanto visto nel primo periodo con l’Argomm che sulla sirena sbaglia il tiro del pareggio (13-15).

Dopo la lunga pausa sono sempre i ragazzi di coach Mazzoli a partire meglio ma anche in questo caso il vantaggio dura poco, con le bombe di Borghetti e Coltro l’Iseo Serrature prova a scappare ma Franzoni e Arici sono bravi a replicare e questa volta i gialloblu perdono di tre punti (15-18). Ultimo periodo che si apre con il 5-0 Argomm come sempre la Pallacanestro Alto Sebino accorcia, nel finale la squadra di coach Mazzoli ha la possibilità di impattare ma a quaranta secondi dalla fine l’occasione non viene sfruttata al meglio e i biancoblu ospiti chiudono con un 0-4 che vale il 15-15 del quarto parziale e il 57-63 totale. Il prossimo fine settimana è tempo del Memorial Edoardo Mingotti giunto alla sedicesima edizione, sabato nella prima semifinale alle ore 18:00 il Basket Iseo se la vedrà con il Manerbio Basket mentre la Pallacanestro Alto Sebino alle ore 20:00 sfiderà la Virtus Lumezzane.


TABELLUNO
Argomm Iseo 57-63 Iseo Serrature Alto Sebino


Basket Iseo: Ghitti 1, Leone 9, Permon 8, Baroni 4, Furlanis 6, Piantoni, Franzoni 11, Tedoldi 6, Arici 7, Azzola, Pelizzari 2, Veronesi 3, Alibrandi. All.: M. Mazzoli.


Pallacanestro Alto Sebino: Coltro 15, Borghetti 10, Caversazio 8, Cusenza 5, Sabbadini 15, Di Meco 6, Zambonin 2, Porfidia 3, Conte 3, Guarnaccia, Franco, Patroni, Gorreri ne. All.: M. Giubertoni.


Parziali: 14-15; 13-15; 15-18 e 15-15.


Note - Spettatori presenti 50 circa.


Arbitri: L. Lombardi di Castegnato (BS) e M. Molinari di Brescia (BS).

Ultimo aggiornamento: 03/09/2017 00:01:24
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
ULTIME NOTIZIE
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...