Ma l’atteso appuntamento interamente dedicato ai tifosi con la presentazione dello staff tecnico e dei giocatori è previsto per domenica 23 luglio nella piazza di Darzo (frazione di Storo) davanti alla facciata affrescata della casa sociale. Un’opera d’arte che ricorda il lavoro in miniera – vi si estraeva la barite – è oggidivenuta un museo, visitabile dai turisti, grazie all’associazione La Miniera (www.minieredarzo.it).
MITROPA CUP
Da venerdì 21 e sino a domenica 23 la Mitropa Cup vinta dai neroazzurri il 30 maggio 1988 sarà ospitata al Grilli. Il prestigioso trofeo sarà messo il mostra grazie alla sinergia tra l’Associazione Cento, l’area marketing di Ac Pisa 1909, il Consorzio Turistico Valle del Chiese, Amministrazione comunale di Storo e CalcioChiese. I tifosi potranno vedere la Mitropa Cup 1988 nel fine settimana da venerdì a domenica allo Stadio Grilli di Storo. Si stanno ora studiando le modalità per consentire loro di avvicinarsi e fotografarsi con il Trofeo.
Il nuovo ritiro dell’Ac Pisa in riva al lago d’Idro è frutto del lavoro sinergico tra la società Media Sport Event, da anni impegnata a livello internazionale nell'organizzazione di qualsiasi tipo di evento sportivo legato al mondo del calcio, e il Consorzio Turistico valle del Chiese, in collaborazione con Comune di Storo, Bim Valle del Chiese, Calcio Chiese e le Pro Loco locali.
In vista del ritiro la Valle del Chiese ha predisposto una serie di iniziative collaterali: le informazioni, comprese quelle relative all’ospitalità si possono trovare sul sito www.visitchiese.it. E’ attiva la pagina FB Ritiro Ac Pisa in Valle del Chiese – Trentino 2017 (@AcPisain Trentino), che proporrà notizie e curiosità.
TABELLINO
PT -PISA: Cardelli, Longhi, Polverini, Mannini, Verna, Ingrosso, Gucher, Peralta, Eusepi, Angiulli, Negro. All. Gautieri.
CALCIOCHIESE: Angeli, Ferrari, Gabusi, Zaninelli, Carè, Hoxha, Saidi, Donati, Grassi, Risatti, Calcari. All. Berardi.
ST - PISA: Petkovic, Birindelli, Salvi, Cuppone, Di Quinzio, Giani, Izzillo, Zammarini, Favale, Carillo, Sanseverino.
CALCIOCHIESE: Marcenzi, Pellizzari, Gabussi, Bazzani, Donati, Calcari, Essabri, Melzani, Bianchi, Brunori, Giacomolli.
RETI: 6' Negro, 26' e 41' Eusepi, 34' Negro, 38' Peralta; 62' Di Quinzio, 77' Zammarini, '82 Carillo, '90 Cuppone
ARBITRO: Alessandro Meleleo di Casarano
ASSISTENTI: Giovanni Manara di Mantova e Andrea Zaninetti di Voghera