Folgaria (A. Pa.) - Nella skiarea dell'Alpe Cimbra (Folgaria-Lavarone-Luserna) si è conclusa alla grande la stagione invernale 2018/2019: migliaia di turisti italiani e stranieri hanno frequentato il Comprensorio, sono stati organizzati tanti appuntamenti agonistici e l'US Team ha scelto le piste della località per preparare la stagione e le gare che ha visto grandi protagonisti i loro campioni. Abbiamo intervistato Daniela Vecchiato (prima da sinistra), direttrice dell'Apt Alpe Cimbra.
Dottoressa Vecchiato, come è andata la stagione invernale 2018/2019?
"E' stata molto positiva e ha confermato ancora una volta la vocazione turistica della nostra skiarea, che ha attratto un numero crescente di persone. Inoltre le strutture ricettive sono di alta qualità e gli eventi organizzati da dicembre a fine marzo hanno catalizzato l'attenzione di giovani, famiglie, gruppi, comitive e sci club".
Da questa stagione e per altre tre lo Ski Team Usa ha scelto l'Alpe Cimbra per preparare la stagione...
"E' stato sottoscritto uno storico accordo tra lo Ski Team USA e l’Apt Alpe Cimbra: i campioni statunitensi si sono allenati e si alleneranno per i prossimi tre anni sulle piste del Comprensorio Alpe Cimbra. E' un grande riconoscimento per la nostra località a livello internazionale, visto che oltre allo Ski Team Usa, si sono allenati gli azzurri e le nazionali di Austria e Svezia".
Che giudizio hanno espresso sulla vostra località?
"Ottimo.