Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gavia, Pollini (M5S): "Basta scempi come il lago Bianco"

La priorità è il piano di gestione del Parco dello Stelvio

Bormio - Parco Nazionale dello Stelvio, il Movimento 5 Stelle interviene sullo scempio del lago Bianco.

La consigliera regionale Paola Pollini (M5s) sostiene: "La priorità per il Parco dello Stelvio deve essere l’approvazione di un “Piano di Gestione” che ne tuteli al meglio il patrimonio, sia dal punto di vista ambientale che da quello economico. Invece, in Consiglio regionale durante la discussione della Legge di Semplificazione, il centrodestra ha presentato un ordine del giorno che invita la Giunta ad interessarsi di dinamiche di governance, che poco hanno a che vedere con la tutela del Parco. Tutela che, ribadisco, passa prioritariamente da un “Piano di gestione” attraverso il quale evitare, ad esempio, che scempi come quello perpetuato ai danni del Lago Bianco possano ripetersi.
Invece, il centrodestra concentra i propri sforzi su dinamiche di potere il cui effetto non può essere altro che ritardare ulteriormente l’approvazione e l’entrata in vigore del Piano stesso".

L'intervento della consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Paola Pollini è legato all’approvazione di un ordine del giorno presentato da Fratelli d’Italia che invita la Giunta a valutare eventuali provvedimenti per attribuire autonoma personalità di diritto pubblico alla porzione lombarda del Parco nazionale dello Stelvio, senza condizionamenti derivanti dall’attuale appartenenza ad altro ente regionale, sottoponendo lo stesso Parco alla vigilanza della Giunta regionale lombarda.
Ultimo aggiornamento: 10/07/2024 21:23:53
POTREBBE INTERESSARTI
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
L'appuntamento nel pomeriggio in piazza Moro a Darfo Boario
Una città più fresca, più inclusiva, più resiliente e più verde
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Riva del Garda (Trento) – Nonostante la stagione agonistica stia volgendo al termine, non perde d'impeto la voglia di...