Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Carlo Cottarelli ad Albosaggia: una finestra sul potere

L'incontro con l'economista è in programma il 22 luglio

Albosaggia (Sondrio) - Carlo Cottarelli ad Albosaggia: una finestra sul potere. Albosaggia si prepara ad accogliere uno degli intellettuali più influenti del nostro tempo. Il prossimo 22 luglio, presso il suggestivo "Giardino della Famiglia Cortese" in via Roma ad Albosaggia, alle 18, Carlo Cottarelli presenterà il suo ultimo libro "Dentro il Palazzo: Cosa Accade Davvero nelle Stanze del Potere", edito da Mondadori.

Carlo Cottarelli (nella foto), economista di fama internazionale e autorevole voce nel dibattito pubblico italiano, vanta un curriculum straordinario. Direttore del Dipartimento degli Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale e Commissario alla Revisione della Spesa Pubblica in Italia, oggi è Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
La sua esperienza decennale nei meandri delle istituzioni economiche mondiali e nazionali gli conferisce una prospettiva unica e profonda sui meccanismi del potere.

L'evento, organizzato dall'amministrazione comunale di Albosaggia, dalla Fondazione Albosaggia e dalla biblioteca comunale, rappresenta un momento di grande prestigio per il nostro territorio. La presenza di Cottarelli è un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano comprendere meglio le dinamiche che guidano il nostro paese.
Il sindaco di Albosaggia, Graziano Murada, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa: "Siamo profondamente onorati di ospitare Carlo Cottarelli nel nostro comune. La sua visita è per noi motivo di orgoglio e un'opportunità straordinaria per i nostri concittadini di ascoltare dal vivo le analisi e le storie di uno dei massimi esperti del settore. Invitiamo tutti a partecipare a questo evento che promette di arricchire il nostro dibattito pubblico e culturale."
Ultimo aggiornamento: 08/07/2024 00:27:20
POTREBBE INTERESSARTI
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
Riflessione, immersione e creazione con le opere di Fondazione Caritro
Dal 22 al 27 luglio, una serie di appuntamenti
Due medici e specializzandi in distacco a Sondrio e Sondalo
Le selezioni provinciali arrivano nel paese della Val di Non
ULTIME NOTIZIE
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario