Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 18 settembre 2018

Ats montagna, Valtellina e Valle Camonica verso la divisione

Sondrio - La sanità in Valtellina e Valle Camonica è sotto osservazione. L'ipotesi di un ritorno al passato non è da scartare, ma il tutto tutto dovrà essere legato ai costi.

La decisione potrebbe essere presa in esame dopo lo studio commissionato da Ats della Montagna al Dipartimento di ingegneria gestionale del Politecnico di Milano, che sta effettuando l'analisi sull’attuale stato della rete sanitaria e ospedaliera in Valtellina, Valle Camonica e Alto Lario.


Edolo ospedale 1

La riorganizzazione della sanità, portata avanti dalla precedente legislatura regionale, ha puntato su una riduzione dei costi e quindi ha accorpato realtà tra loro differenti. Un esempio: l'Alto Lario con Valtellina e Valle Camonica ha creato problemi logistici e non solo. I prossimi mesi potrebbero segnare una svolta: dopo il documento dei sindaci della Valle Camonica ora ci sono le prese di posizioni dei valtellinesi con la richiesta dei sindaci di ripristinare la sanità su base provinciale. L'ultima parola e la decisione finale spetterà al Pirellone.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2018 00:34:06
POTREBBE INTERESSARTI
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sondrio - Sono undici i nuovi “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana” sottoscritti oggi in prefettura tra il...
ULTIME NOTIZIE
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
Assemblea annuale dell'Ente Bilaterale delle Casse Rurali Trentine ed Enti Collegati