-

Sci: terza stagione per il Ponte di Legno Racing Team

I 18 atleti pronti a rappresentare il Consorzio nelle gare FIS nazionali e internazionali

Ponte di Legno (Brescia) - Pronti per una nuova stagione agonistica. Gli atleti del Pontedilegno Tonale Racing Team si stanno preparando ad affrontare la terza stagione agonistica con rinnovato entusiasmo e ambizioni.
Nata tre anni fa su iniziativa del Consorzio Pontedilegno Tonale, la squadra vede quest'anno la partecipazione di 18 atleti, pronti a rappresentare il Consorzio nelle gare FIS nazionali e internazionali.

"La preparazioine - spiega Bruno Faustinelli, presidente dello Sci Club Ponte di Legno - è iniziata in estate sullo Stelvio e in queste settimane al Diavolezza si stanno avvicinando alle prime gare che prenderanno avvio a fine novembre".
In tre anni il Pontedilegno Tonale Racing Team è cresciuto: all'inizio aveva al suo interno atleti provenienti dallo Sci Club Ponte di Legno e Brixia Sci, ora si stanno inserendo atleti provenienti da altri sci club del Bresciano e Bergamasca.

Una delle novità più significative di questa stagione è l'inserimento nell'organico di un preparatore atletico permanente, che affiancherà i 3 allenatori del team nel seguire la preparazione degli atleti. Il lavoro estivo, svolto tra ghiacciai e capannoni, è stato particolarmente intenso e mirato a raggiungere la massima forma fisica in vista delle competizioni.
L'obiettivo del progetto è quello di diventare un punto di riferimento nella categoria Aspiranti-Giovani nelle gare FIS, con il sogno di poter un giorno vantare un atleta che rappresenti il Consorzio Pontedilegno Tonale ai massimi livelli internazionali.

"Il Pontedilegno Tonale Racing Team - conclude Faustinelli - è un esempio di come la passione per lo sport e la valorizzazione del territorio possano unirsi in un progetto ambizioso e ricco di potenzialità".
Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 21:11

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE