Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 20 febbraio 2020

Weekend di carnevale con bel tempo e caldo: temperature fino a 20°C nelle valli alpine

Passo Tonale - Dopo il rapido passaggio perturbato di ieri, l’alta pressione si è subito impadronita dell’Italia riportando bel tempo e sole splendente su tutte le regioni. Questa situazione continuerà almeno fino a lunedì prossimo, garantendo un weekend di carnevale soleggiato e anche mite. Il team del sito www.iLMeteo.it ha reso noto che sia oggi sia domani il sole non avrà alcun ostacolo a splendere sulle nostre regioni.

Da segnalare soltanto i venti, ancora forti di Tramontana sul basso Adriatico e sullo Ionio e che causeranno delle mareggiate sulle coste esposte.


Nel corso del weekend l’anticiclone si rinforzerà ulteriormente diventando l’assoluto protagonista del tempo. Il sole sarà prevalente su tutte le regioni, anche se nottetempo si potranno formare alcune foschie o nebbie sulla Pianura Padana, ma in rapido dissolvimento al mattino. Temperature in aumento con valori fino a 16°C su molte città, oltre i 20°C soltanto sulle valli del Trentino Alto Adige.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2020 10:18:10
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca