Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 24 agosto 2017

Vermiglio, "Strani...ieri, il ritorno dei vermeani": rievocazione sulla Prima Guerra Mondiale

Vermiglio - Strani...ieri, il ritorno dei Vermeani. La memoria di un paese. Percorso itinerante con performance teatrali e musicali.

Venerdì 25 agosto - inizio alle 20.45 a Cortina di Vermiglio, di fronte al Casèl - ci sarà la rievocazione storica, conclusione di un trittico, iniziato nel 2015 con la partenza dei "vermigliani" verso Mitterndorf avvenuta nella notte tra il 20 e il 21 agosto 1915 quando il Comando militare austriaco ordinò l’evacuazione di Vermiglio e l’annuncio è stato dato dal parroco e dalle autorità, proseguita lo scorso anno con una seconda rievocazione e quest'anno l'evento sul ritorno in un paese devastato dalla Prima Guerra.


Vermiglio 80

Venerdì la rievocazione storica del ritorno dei vermeani, testi e regia di Maria Teresa Dallatorre. Un paese nelle nuvole, le vermeane e i vermeani proporranno l'evento, allietato da Ensemblea Vocale Altair e dal Coro Santa Lucia di Magras. In caso di maltempo la rappresentazione si terrà presso il Teatro Polo Culturale di Vermiglio

Ultimo aggiornamento: 24/08/2017 00:01:10
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati della gara Sprint, terza prova di Coppa Italia
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane
ULTIME NOTIZIE
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa