Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vento, in Trentino registrate raffiche fino a 160 chilometri orari

Peio - È pari a 160 chilometri orari - pari a 45 metri al secondo - il record raggiunto questa mattina dalle raffiche di vento che stanno interessando gran parte del territorio trentino. Il dato è stato registrato da Meteotrentino a quota 3.000 metri, in località Crozzi Taviela nel comune di Peio.

Guardando invece alle valli, è Caoria (situato ad 800 metri di altezza) a distinguersi, con aria spinta a 110 chilometri orari, mentre nella città di Trento si sono raggiunti i 40 chilometri orari. In tutta la provincia il vento si è levato a partire dal tardo pomeriggio di ieri, con un picco raggiunto nelle prime ore del mattino. Secondo le previsioni, le forti raffiche saranno gradualmente in calo in montagna mentre in valle sono ancora possibili episodi di föhn moderato o forte fino al tardo pomeriggio. Nelle valli dove soffia il föhn le temperature sono salire, finora, su valori prossimi a 17 °C (Trento, Telve, Torbole).

Ultimo aggiornamento: 04/02/2023 11:46:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE