Mezzocorona - Albergatori trentini in assemblea. Alle Cantine Rotari di Mezzocorona la riunione dell’UNAT (Unione albergatori Trentini) guidata dal presidente Giovanni Bort.
Più autonomia nella commercializzazione, consapevolezza delle strategie di comunicazione digitale e stop alla burocrazia. Sono alcuni degli obiettivi degli albergatori trentini, riunitisi in mattinata per l’assemblea annuale dell’UNAT, l’associazione aderente a Confcommercio Trentino che riunisce le strutture ricettive della provincia che si è tenuta alle Cantine Rotari di Mezzocorona, di fronte a circa 200 albergatori associati (Nella foto da sinistra, Marco Schonsberg, presidente del collegio dei revisori dei conti UNAT, Giovanni Bort, presidente UNAT, Alfonso Moser, segretario provinciale UNAT).
"Siamo ormai giunti alla fine di un anno molto impegnativo - ha detto il presidente Giovanni Bort nella sua relazione - all'inizio del quale gli sforzi sono stati concentrati sul rinnovo delle cariche associative. La fase di rinnovo delle cariche è stata costellata da una nutrita serie di riunioni sul territorio, che hanno costituito un’ottima occasione per rafforzare i contatti con i vari ambiti turistici del Trentino ed i relativi soci". Tra gli argomenti all’ordine del giorno, accanto all’illustrazione dell’attività svolta durante l’anno a favore dei soci, l’accento è stato posto sul ruolo dell’associazione di categoria, destinata ad essere sempre più a fianco degli imprenditori con servizi che semplifichino e aiutino la gestione aziendale, soprattutto negli ambiti della commercializzazione e della comunicazione. All’interno dell’assemblea, infatti, è stata destinato un convegno dal titolo “Booking online e strategie del futuro.