-

Successo dell'Adamello Ski Raid, Bertolini: "Ora fiducia per la ripartenza"

Ponte di Legno - L'Adamello Ski Raid disputatosi ieri ha ridato entusiasmo all'Alta Valle Camonica e al mondo della montagna: alla gara che si è svolta sul tracciato inedito disegnato tra Ponte di Legno, Tonale, Presena e Passo Tre Denti e arrivo a nella località dalignese erano presenti atleti di livello internazionale. Il percorso è stato preparato in modo magistrale dal comitato organizzatore presieduto da Alessandro Mottinelli e l'auspicio è l'avvio di un percorso che porti all'assegnazione al Comprensorio Pontedilegno-Tonale delle gare olimpiche di scialpinismo. Ieri - pur senza pubblico - gli atleti hanno espresso apprezzamento per il tracciato dell'Adamello Ski Raid.


"Questo evento - racconta Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale (nel video) - ha riacceso l'entusiasmo ci abbiamo creduto e con tanta fatica e grazie ad Alessandro Mottinelli anima di questa manifestazione siamo riusciti ad organizzarla e questo può essere un primo segnale: lo scialpinismo incarna i valori forti dello sci e della montagna e per questo ci teniamo in modo particolare".


E per il futuro? "Noi siamo pronti - conclude Michele Bertolini - alla ripartenza con una grande stagione estiva ricca di eventi, tutti in sicurezza con le misure che ci saranno indicate, poi si guarderà di nuovo alla stagione invernale, allo sci e allo scialpinismo che qui si è confermato di casa".


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 11/04/2021 05:06:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE