Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 marzo 2017

Stazioni sciistiche della Valle Camonica e Val di Sole innevate: mezzo metro di neve in quota, fuoripista sconsigliato

Passo Tonale - La seconda importante nevicata della stagione invernale ha riportato il sorriso agli operatori turistici. Su tutte le località sciistiche della Lombardia e del Trentino sono caduti dai 15 centimetri del fondo valle a mezzo metro in quota, oltre i 2000 metri di altitudine.

I comprensori sciistici, da Ponte di Legno-Tonale a Folgarida-Marilleva, da Campiglio a Pejo, da Aprica a Livigno, da Borno a Montecampione hanno tutte le piste aperte, grazie anche alla copioso precipitazione nevosa di ieri.


Oggi il clima è ideale per divertirsi sulla neve, il rischio valanghe è classificato da Arpa Lombardia con l'indice 3 "marcato", quindi per la giornata odierna è sconsigliato il fuoripista.


neveLe strade sia in Lombardia che in Trentino sono percorribili e solo su altri tratti delle statali dell'Alta Val di Sole e Val Rendena è ancora presente la neve. I mezzi spalaneve e spargisale sono entrati in azione fin dalla mattinata di ieri oltre i 900 metri di quota e hanno nella notte hanno lavorato per evitare disagi agli automobilisti. Le statali 42 del Tonale e 39 di Aprica sono percorribili senza catene.


neve

Le previsioni indicano bel tempo per oggi, domani e dopo, mentre nel weekend è attesa un'altra perturbazione che porterà neve oltre i 1200- 1400 metri di quota.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2017 09:52:40
POTREBBE INTERESSARTI
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico