Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 9 agosto 2019

Ponte di Legno: i vigili del fuoco recuperano gruppo in difficoltà sul Pisgana

Ponte di Legno - Intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ponte di Legno (Brescia) per recuperare quattro persone che avevano perso il sentiero sul Pisgana e spaventate hanno allertato il 112 Nue nel tardo pomeriggio.


La richiesta è giunta poco dopo le 18 e tempestiva è stata la mobilitazione dei vigili del fuoco di Ponte di Legno che sono saliti in quota con il Defender per cercare le persone e una volta trovate sono state ricondotte nel paese dalignese sane e salve, e un po' spaventate.

Il gruppo era partito alle 9 di stamattina per raggiungere le Bocchette dei buoi e della Calotta per poi scendere in Pisgana dove hanno perso il sentiero. Hanno quindi chiesto aiuto perché si erano trovate in un posto esposto e a rischio per chi non conosce la zona.


Ponte di Legno - Pisgana 1

Il gruppo aveva definito nel dettaglio il percorso, poi hanno trovato delle difficoltà e subito hanno lanciato l'allarme, così la gita in quota è terminata senza alcun problema grazie ai soccorritori.

Ultimo aggiornamento: 09/08/2019 23:42:04
POTREBBE INTERESSARTI
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE