Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 22 marzo 2018

Passo Tonale, i risultati delle prove odierne dei Campionati regionali Baby e Cuccioli

Passo Tonale - Seconda ed ultima giornata di competizioni quest’oggi al Tonale per i campionati regionali baby e cuccioli 2018 di sci alpino organizzati dagli sci club Cassano e dello sci club Malnate. Il programma odierno prevedeva la disputa della prova di gigante per le categorie Baby e quella di speciale per la categoria Cuccioli. Veniamo ai risultati della prova baby maschile e femminile che si è svolta sulla pista Alpe Alta 1.


La prova “rosa” per i nati nel 2008, ha visto il “dominio” della formazione del Revolution Ski che piazza due atlete sui primi due gradini del podio. Si laurea campionessa regionale in questa categoria fra le porte larghe Dorotea Mobiglia con il crono di 51.19 e con 22 centesimi di vantaggio sulla compagna di club Alessandra Tabarini. Terza piazza per Selvaggia Carolina Olcelli dello sci club Reit Ski Team che conclude con il tempo di 51.67 Quarto posto per la bergamasca di Selvino Rebecca Bezzini e quinto posto per Clementina Corvi dello Ski Team Aprica.


Emma Bellini, dello sci club Brixia Ski si impone, invece, nella categoria Baby per i nati nel 2009. Al secondo posto la sondrina dello sci club Valdidentro Carolina Ferri. Completa il podio la comasca dello sci club GB Ski Team Ginevra Cesarani. Completano la top five di questa categoria: Melissa Caranoni dello sci club Zero Ski Team, quarta e Isabella Romele dello sci club Valpalot che conclude al quinto posto.


In campo maschile, fra i nati del 2008, prima posizione per Simone Migliorati dello sci club Orobie Ski con il crono di 50.23 che si laurea nuova campione regionale con 41 centesimi di vantaggio sul milanese dello sci club Amici di Madesimo Marco Giallo. Medaglia di bronzo per Andrea Romano dello sci club Radici Group con il tempo di 51.55 Completano la top five: Francesco Bonelli dello sci club Sportime e Gioele Cioccarelli dello Ski Team Aprica rispettivamente quarto e quinto.


Nella prova riservata ai nati nel 2009 si impone il bresciano “griffato” Brixia Sci Ubaldo Mutti. Seconda piazza per il sondrino Piuetra Dell’Era e terza posizione per Gilberto Luciani dello sci club Ubi Banca Goggi.

Nei primi cinque anche: Matteo Ciapponi dello sci club Revolution Ski, quarto e Alessio Mario Sesini dello sci club Radici Group che centra la quinta posizione.


La categoria Cuccioli ha invece visto la disputare la prova di slalom speciale ospitata sulla pista Serodine sempre al Tonale.


angelica bettoniIn campo femminile, per gli atleti nati nel 2006, prima posizione per la bresciana del Brixia Sci Angelica Bettoni che centra la medaglia d’oro con il tempo di 36.80 Alle sue spalle la verbanese Mariacarlotta Bertolio dello sci club Revolution Ski e terza posizione per Carola Liusso dello sci club Circolo Sciatori di Madesimo che completa la sua performance con il tempo di 39.06 Quarta posizione per la bergamasca di Selvino Sivia Cortinovis e quinto posto per Giulia Madonna dello sci club Zero Ski Team.


La prova rosa riservata ai nati nel 2007 ha visto salire sul primo gradino del podio la bresciana dello sci club Brixia Giorgia Oprandi. Al secondo posto la sondrina dello sci club Aprica Chiara De Campo. Terza posizione per Chiara Poma dello sci club Zogno Brembo Ski. Completano la top five di questa categoria: Elisabetta Fornoni dello sci club UBI Banca Goggi, quarta, ed Eleonora Menti dello sci club Zero Ski Team che conclude al quinto posto.


In campo maschile. si laurea nuova campione regionale nella categoria riservata ai nati 2006 il comasco dello sci club GB Ski Team Peter Hans Picco con il tempo di 39.64. Secondo posto per il piacentino dello sci club Ponte dell’Olio Federico Leonardo Gamba con il crono di 40.72 e terza posizione per Samuele Corsini dello sci club Val Palot con il tempo di 40.84 Nella top five entrano anche i bergamaschi: Andrea Pezzoli, Radici Group che conclude al quarto posto e Pietro Sceda dello sci club 13 Clusone che conclude quinto.


Giovanni Triboldi, dello sci club Brixia Sci si impone nella classifica riservata ai nati nel 2007. Alle sue spalle Jacopo Tiraboschi dello sci club Orobie Ski e terza posizione per il bresciano dello sci club Croce Domini Edoardo Riva. Giacomo Bellini dello sci club Revolution Ski centra il quarto posto ed Edoardo Lattuada dello sci club Circolo Sciatori di Madesimo la quinta piazza.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2018 17:27:18
POTREBBE INTERESSARTI
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa
Programma e percorso: iscrizioni da mercoledì 1 maggio
ULTIME NOTIZIE
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane
Sopramonte (Trento) - L'orso torna a far paura. Prima a Sopramonte, ieri a Molveno e in Trentino cresce la...