Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 2 febbraio 2024

Meteo, weekend di sole con temperature in aumento sulle Alpi

Passo Tonale - Un weekend di sole e clima quasi primaverile. Sono le previsioni meteo per il weekend: sulle Alpi come su tutta Italia domina l'alta pressione con nebbie persistenti al Nord e inquinamento elevato. La stabilità atmosferica sarà anche accompagnata da temperature massime al di sopra della norma, in aumento nel corso del fine settimana, quando sono possibili picchi pomeridiani da inizio primavera. Secondo le attuali proiezioni a partire dal 9-10 febbraio l’alta pressione potrebbe indebolirsi e abbandonare l’Italia.

Sembra quindi possibile che una perturbazione atlantica raggiunga finalmente il nostro Paese riportando piogge e nevicate sulle Alpi.


Le previsioni meteo per oggi, venerdì 2 febbraio
Cielo velato da nubi alte al Nord e regioni centrali adriatiche. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia, ma con nebbia a inizio giornata su in pianura Padana.
Temperature del primo mattino vicine allo zero al Centro-Nord; massime per lo più in lieve ulteriore aumento al Nord, regioni tirreniche e Sardegna. Venti di Grecale o Tramontana in moderato rinforzo al Sud e intorno alle due Isole maggiori. Molto mossi il Mare e Canale di Sardegna; fino a mossi il Canale di Sicilia e di Sardegna, il medio-basso Adriatico e lo Ionio.
Le previsioni meteo per sabato 3 e domenica 4 febbraio
Giornata soleggiata in tutta Italia, eccetto al mattino in pianura Padana a causa della presenza di nebbie, in diradamento a metà giornata. Temperature in aumento sull’arco alpino.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2024 08:30:32
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE