Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo: neve al Presena e sui passi del Gavia e Stelvio

Passo Gavia - Un paesaggio imbiancato oltre i 1800-2000 metri. L'eccezionale ondata di maltempo ha portato la neve sull'arco alpino, nella notte e in mattinata al Presena, Passo Gavia e allo Stelvio e dal pomeriggio la quota neve si è ulteriormente abbassata.


Dopo il caldo delle ultime settimane il clima è cambiato nelle ultime ore e a quote medie si sono registrate le prime nevicate.

Anche le temperature sono crollate: a cima Presena la colonnina di mercurio è scesa dai 7 gradi di ieri a mezzogiorno a - 1 delle 17 di oggi. Le strade che portano ai passi alpini - Stelvio e Gavia - sono comunque transitabili.


Passo Gavia 1Dopo l'ondata di maltempo delle ultime ventiquattr'ore, dalla notte e mattinata di domani ci sarà un lento miglioramento e domenica dovrebbe - secondo previsioni meteo - tornare a splendere il sole su tutte le zone alpine anche se l'estate sarà alle spalle visto il deciso calo termico.


Ultimo aggiornamento: 25/09/2020 17:50:27
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
L'intervento dei vigili del fuoco in Val Federia