Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 25 settembre 2020

Maltempo: neve al Presena e sui passi del Gavia e Stelvio

Passo Gavia - Un paesaggio imbiancato oltre i 1800-2000 metri. L'eccezionale ondata di maltempo ha portato la neve sull'arco alpino, nella notte e in mattinata al Presena, Passo Gavia e allo Stelvio e dal pomeriggio la quota neve si è ulteriormente abbassata.


Dopo il caldo delle ultime settimane il clima è cambiato nelle ultime ore e a quote medie si sono registrate le prime nevicate.

Anche le temperature sono crollate: a cima Presena la colonnina di mercurio è scesa dai 7 gradi di ieri a mezzogiorno a - 1 delle 17 di oggi. Le strade che portano ai passi alpini - Stelvio e Gavia - sono comunque transitabili.


Passo Gavia 1Dopo l'ondata di maltempo delle ultime ventiquattr'ore, dalla notte e mattinata di domani ci sarà un lento miglioramento e domenica dovrebbe - secondo previsioni meteo - tornare a splendere il sole su tutte le zone alpine anche se l'estate sarà alle spalle visto il deciso calo termico.


Ultimo aggiornamento: 25/09/2020 17:50:27
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...