Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incidenti sulle piste, interventi al Tonale, Aprica, Bormio e Madesimo

Passo Tonale - Interventi sulle piste al Tonale e Ponte di Legno (Brescia), e in provincia di Sondrio ad Aprica, Madesimo e Bormio.

L'incidente più grave a Livigno dove uno scialpinista di 48 anni è morto travolto da una valanga.


Numerosi gli interventi di soccorso a Ponte di Legno e al Passo Tonale: nella località al confine tra l'Alta Valle Camonica e la Val di Sole è giunto a metà mattina l'elisoccorso per recuperare un ragazzo di 10 anni e un 47enne rimasti feriti nella parte finale della pista Giuliana. L'elisoccorso (nella foto) inviato dalla centrale di Sondrio è atterrato sul piazzale a pochi passi dalla statale 42 e della seggiovia Nigritella e il 47enne è stato trasportato all'ospedale Morelli di Sondalo. Sul posto erano presenti anche gli uomini del soccorso piste e un mezzo di soccorso avanzato con l'equipe medica del 118. Altri sciatori sono stati soccorsi durante la giornata sulla pista Bleis e Valbiolo.


Nelle stazioni sciistiche valtellinesi sono stati effettuati dieci interventi di soccorso di sciatori e scialpinisti: oltre al 48enne scialpinista morto a Livigno sono stati effettuati tre interventi nel Piccolo Tibet, due ad Bormio, Santa Caterina Valfurva e Madesimo e uno ad Aprica per cadute o incidenti in pista e quasi tutti in codice giallo.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2023 17:10:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE