“Siamo molto felici di questa partnership, che ci gratifica di tutti gli investimenti e della lungimiranza che hanno caratterizzato l’operato del Consorzio, posizionandoci così tra le destinazioni turistiche proiettate verso ulteriori ambiziosi sviluppi futuri”, spiega Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale.
Il primo step ha visto la sponsorizzazione del teatro di ghiaccio costruito a 2.600 metri di quota sul ghiacciaio Presena, che è diventato il Mercedes-Benz Bonera Ice Dome. Si tratta del teatro che ospita Ice Music, una originale rassegna di concerti realizzati esclusivamente con strumenti di ghiaccio: è la grande novità dell’inverno 2018-2019 del comprensorio Pontedilegno-Tonale. Il progetto nasce dalla mente visionaria dell’artista americano Tim Linhart, che ha realizzato l’esclusiva “concert hall” e i 16 strumenti usati dai musicisti, tra i quali violino, viola, violoncello, mandolino, chitarra, contrabbasso e percussioni. I concerti vengono organizzati quattro volte a settimana, ogni giovedì e sabato, fino al 30 marzo e spaziano dalla musica classica al rock. Questo è il punto più alto dove svetta il logo Mercedes-Benz, richiamando l’attenzione su questa partnership d’alta quota suggellata dal ghiaccio.