-

Escursione consigliata/4 Da Passo Tonale a malga Valbiolo

Passo del Tonale - Numerose sono le escursioni, con partenza dal Passo del Tonale. Oggi proponiamo la passeggiata in Valbiolo, con tre soluzioni: a piedi, in bici o in seggiovia.


sentiero_1 valbiolo

A piedi il tempo per compiere l'itinerario di circa due chilometri è di 50 minuti, partendo dal parcheggio della seggiovia Valbiolo.

Dopo aver posteggiato l'auto si prosegue a piedi fino all'ex ospizio San Bartolomeo dove inizia il sentiero che sale a malga Valbiolo. Il sentiero è facile e dopo aver superato la linea della seggiovia si raggiunge il "Pianoro delle Marmotte" con una pista di mountain bike che l'attraversa. Superata la zona, dove è possibile osservare le marmotte, si arriva sulla piana dove si intravvede la malga Valbiolo, che ospita bar e ristorante. Da malga Valbiolo si osservano sia cima Presanella che la zona del Presena, oltre che la Val di Sole. Inoltre c'è una nuova area giochi per bambini e famiglie.


In mountain bike si può percorrere il percorso degli escursionisti, con però l'attrezzatura necessaria: casco e protezioni. Il ritorno è spettacolare con le piste realizzate negli ultimi anni.


di Chiara Panzeri

Ultimo aggiornamento: 18/08/2018 03:13:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE