Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
w

Ad
Ad
 
Ad


E-bike days, tre giorni speciali in Alta Valle Camonica

mercoledì, 16 giugno 2021

Ponte di Legno – Dal 16 al 18 luglio nel Comprensorio Ponte di Legno-Tonale sono in calendario tre giornate dedicate alle e-bike, per chi ama pedalare e scoprire l’alta quota. Un raduno di tre giorni per trascorrere, insieme ad altri biker e in compagnia dei maestri di MTB, un divertente fine settimana nella natura.

Il programma prevede: venerdì sera pedalata in notturna sulla pista ciclabile, si prosegue sabato con una pedalata fino al rifugio Bozzi, dove sono visibili le trincee della Guerra bianca ed è possibile visitare il piccolo museo dedicato alla memoria della guerra e di Cesare Battisti. Dopo un pranzo a base di spiedo rientro a Ponte di Legno. Infine, domenica sarà proposto un bellissimo itinerario di Mtb alla scoperta della Val di Canè e della Val Grande, con  pranzo al Centro Eventi di Vezza d’Oglio.

E’ un grande evento per far scoprire le bellezze del nostro territorio e vivere a contatto con la natura tre giorni –, spiega il direttore del Consorzio Ponte di Legno-Tonale, Michele Bertolini (nel video) –. Il Comprensorio Ponte di Legno-Tonale sta valorizzando sempre più itinerari per appassionati delle due ruote e l’e-bike offre l’opportunità a tutti di salire in alta quota anche senza grande difficoltà”.

VIDEO

IL PROGRAMMA

VENERDI’ 16 LUGLIO

Ore 20.30 – Palazzetto dello sport: ritrovo e verifica delle iscrizioni

Ore 21       – Partenza della pedalata in notturna in compagnia, alla scoperta delle frazioni Precasaglio e Villa Dalegno; gran finale in Val Sozzine sulla ciclabile, con degustazione di vini e prodotti tipici della Valle Camonica e festa con DJ

SABATO 17 LUGLIO

Ore 8.30 – Ritrovo al Palazzetto dello sport e partenza della pedalata al rifugio Bozzi in compagnia dei maestri di Mtb

Ore 12    – Rifugio Bozzi (2.478 m), pranzo a base di spiedo con polenta, crostata integrale al mirtillo e bevande. Musica dal vivo

Ore 14   – Rientro a Ponte di Legno. Sono previsti 3 percorsi, in base alle capacità tecniche dei partecipanti

DOMENICA 18 LUGLIO

Ore 8.30 – Ritrovo al Palazzetto dello sport e partenza in gruppo con i maestri di MTB per l’itinerario “Stambèc” che ci porterà nella bellissima Val di Canè, poi in località Premia lo abbandoneremo per immetterci nell’itinerario “Corf” e proseguire nella maestosa Val Grande di Vezza d’Oglio, all’interno del Parco nazionale dello Stelvio

Ore 12   – Presso il Centro Eventi di Vezza d’Oglio, pranzo a base di galletto alla brace con patate arrosto, dessert e bevande.

Ore 13.30 – Rientro al Palazzetto dello sport di Ponte di Legno lungo la pista ciclabile. Consegna gadget e premi ad estrazione.

Info: 331 7148895; email: info@prolocopontedilegno.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136