-

E-bike days, tre giorni speciali in Alta Valle Camonica

Ponte di Legno - Dal 16 al 18 luglio nel Comprensorio Ponte di Legno-Tonale sono in calendario tre giornate dedicate alle e-bike, per chi ama pedalare e scoprire l’alta quota. Un raduno di tre giorni per trascorrere, insieme ad altri biker e in compagnia dei maestri di MTB, un divertente fine settimana nella natura.


Il programma prevede: venerdì sera pedalata in notturna sulla pista ciclabile, si prosegue sabato con una pedalata fino al rifugio Bozzi, dove sono visibili le trincee della Guerra bianca ed è possibile visitare il piccolo museo dedicato alla memoria della guerra e di Cesare Battisti. Dopo un pranzo a base di spiedo rientro a Ponte di Legno. Infine, domenica sarà proposto un bellissimo itinerario di Mtb alla scoperta della Val di Canè e della Val Grande, con pranzo al Centro Eventi di Vezza d'Oglio.


"E' un grande evento per far scoprire le bellezze del nostro territorio e vivere a contatto con la natura tre giorni -, spiega il direttore del Consorzio Ponte di Legno-Tonale, Michele Bertolini (nel video) -.

Il Comprensorio Ponte di Legno-Tonale sta valorizzando sempre più itinerari per appassionati delle due ruote e l'e-bike offre l'opportunità a tutti di salire in alta quota anche senza grande difficoltà".


VIDEO

IL PROGRAMMA


VENERDI’ 16 LUGLIO


Ore 20.30 - Palazzetto dello sport: ritrovo e verifica delle iscrizioni


Ore 21 - Partenza della pedalata in notturna in compagnia, alla scoperta delle frazioni Precasaglio e Villa Dalegno; gran finale in Val Sozzine sulla ciclabile, con degustazione di vini e prodotti tipici della Valle Camonica e festa con DJ


SABATO 17 LUGLIO


Ore 8.30 – Ritrovo al Palazzetto dello sport e partenza della pedalata al rifugio Bozzi in compagnia dei maestri di Mtb


Ore 12 – Rifugio Bozzi (2.478 m), pranzo a base di spiedo con polenta, crostata integrale al mirtillo e bevande. Musica dal vivo


Ore 14 – Rientro a Ponte di Legno. Sono previsti 3 percorsi, in base alle capacità tecniche dei partecipanti


DOMENICA 18 LUGLIO


Ore 8.30 – Ritrovo al Palazzetto dello sport e partenza in gruppo con i maestri di MTB per l’itinerario “Stambèc” che ci porterà nella bellissima Val di Canè, poi in località Premia lo abbandoneremo per immetterci nell'itinerario "Corf" e proseguire nella maestosa Val Grande di Vezza d’Oglio, all’interno del Parco nazionale dello Stelvio


Ore 12 - Presso il Centro Eventi di Vezza d’Oglio, pranzo a base di galletto alla brace con patate arrosto, dessert e bevande.


Ore 13.30 - Rientro al Palazzetto dello sport di Ponte di Legno lungo la pista ciclabile. Consegna gadget e premi ad estrazione.


Info: 331 7148895; email: info@prolocopontedilegno.it

Ultimo aggiornamento: 16/06/2021 05:30:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE