Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 16 giugno 2021

E-bike days, tre giorni speciali in Alta Valle Camonica

Ponte di Legno - Dal 16 al 18 luglio nel Comprensorio Ponte di Legno-Tonale sono in calendario tre giornate dedicate alle e-bike, per chi ama pedalare e scoprire l’alta quota. Un raduno di tre giorni per trascorrere, insieme ad altri biker e in compagnia dei maestri di MTB, un divertente fine settimana nella natura.


Il programma prevede: venerdì sera pedalata in notturna sulla pista ciclabile, si prosegue sabato con una pedalata fino al rifugio Bozzi, dove sono visibili le trincee della Guerra bianca ed è possibile visitare il piccolo museo dedicato alla memoria della guerra e di Cesare Battisti. Dopo un pranzo a base di spiedo rientro a Ponte di Legno. Infine, domenica sarà proposto un bellissimo itinerario di Mtb alla scoperta della Val di Canè e della Val Grande, con pranzo al Centro Eventi di Vezza d'Oglio.


"E' un grande evento per far scoprire le bellezze del nostro territorio e vivere a contatto con la natura tre giorni -, spiega il direttore del Consorzio Ponte di Legno-Tonale, Michele Bertolini (nel video) -.

Il Comprensorio Ponte di Legno-Tonale sta valorizzando sempre più itinerari per appassionati delle due ruote e l'e-bike offre l'opportunità a tutti di salire in alta quota anche senza grande difficoltà".


VIDEO

IL PROGRAMMA


VENERDI’ 16 LUGLIO


Ore 20.30 - Palazzetto dello sport: ritrovo e verifica delle iscrizioni


Ore 21 - Partenza della pedalata in notturna in compagnia, alla scoperta delle frazioni Precasaglio e Villa Dalegno; gran finale in Val Sozzine sulla ciclabile, con degustazione di vini e prodotti tipici della Valle Camonica e festa con DJ


SABATO 17 LUGLIO


Ore 8.30 – Ritrovo al Palazzetto dello sport e partenza della pedalata al rifugio Bozzi in compagnia dei maestri di Mtb


Ore 12 – Rifugio Bozzi (2.478 m), pranzo a base di spiedo con polenta, crostata integrale al mirtillo e bevande. Musica dal vivo


Ore 14 – Rientro a Ponte di Legno. Sono previsti 3 percorsi, in base alle capacità tecniche dei partecipanti


DOMENICA 18 LUGLIO


Ore 8.30 – Ritrovo al Palazzetto dello sport e partenza in gruppo con i maestri di MTB per l’itinerario “Stambèc” che ci porterà nella bellissima Val di Canè, poi in località Premia lo abbandoneremo per immetterci nell'itinerario "Corf" e proseguire nella maestosa Val Grande di Vezza d’Oglio, all’interno del Parco nazionale dello Stelvio


Ore 12 - Presso il Centro Eventi di Vezza d’Oglio, pranzo a base di galletto alla brace con patate arrosto, dessert e bevande.


Ore 13.30 - Rientro al Palazzetto dello sport di Ponte di Legno lungo la pista ciclabile. Consegna gadget e premi ad estrazione.


Info: 331 7148895; email: info@prolocopontedilegno.it

Ultimo aggiornamento: 16/06/2021 05:30:14
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento