Trento - Bollettino Covid-19, oggi in Trentino 111 positivi e due decessi, attenzionato anche un ristorante di Trento, perché potenziale focolaio.
Nelle ultime 24 ore si sono registrati in Trentino 62 casi di positività al tampone molecolare, e altri 49 risultati positivi al tampone per l’antigene. Dei positivi, 9 hanno tra 6 e 15 anni e 10 sono gli over 70. Il rapporto indica inoltre l'aggiornamento dei decessi Covid che purtroppo sale di 2 unità. I pazienti ricoverati sono attualmente 31, nessuno di essi in rianimazione, 1912 i tamponi elaborati nella giornata di oggi e 50 le classi attualmente in quarantena. Clicca sull'immagine per ingrandire la tabella.
I medici di medicina generale, come comunicato dall’assessore provinciale alla salute Stefania Segnana, potranno a breve effettuare a loro volta i test antigene, in regime di libera professione, supportando quindi lo sforzo del’Azienda sanitaria. Le modalità sono state discusse ieri e nelle prossime ore è prevista la firma dell’accordo relativo.
Oggi il presidente Maurizio Fugatti ha anche firmato l'ordinanza che prende atto delle ultime decisioni assunte con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 13 ottobre.
"I numeri che registriamo – hanno sottolineato ancora Fugatti e l’assessore Segnana – ci avvicinano purtroppo alla situazione di altri territori nel nostro Paese, dove il numero dei contagiati sta crescendo.