Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 14 marzo 2020

Confindustria, emergenza Coronavirus: la lettera del presidente Manzana agli associati

Trento - Confindustria Trento in questi giorni è al lavoro ed è in contatto costante con le autorità provinciali e nazionali, al fine di dare tempestivamente informazioni e assistenza alle aziende associate, che stanno svolgendo un ruolo fondamentale per sostenere il Paese in questo difficile frangente. Foto @Matteo Rensi.


manzana confindustria trento“Stiamo vivendo un momento delicato – spiega il presidente dell’Associazione Fausto Manzana, che ha scritto in queste ore una lettera agli associati - che ci sta mettendo a dura prova, insieme ai nostri collaboratori, alle rispettive famiglie e a tutta la comunità che, oggi più che mai, sentiamo essere un tutt’uno a livello nazionale. Per le imprese non è facile operare in questa condizione di emergenza e di forte tensione emotiva.

Qualche collega ha scelto di sospendere la produzione perché ha ritenuto vi fossero le condizioni per farlo. Altri non possono interrompere l’attività, o perché le loro aziende sono inserite in catene di fornitura di beni e servizi essenziali (come le alimentari, ma anche le metalmeccaniche che producono parti di attrezzature per il settore sanitario), o perché hanno ordini urgenti da consegnare dai quali può dipendere il futuro dell’azienda stessa, o perché è tecnicamente impossibile. In ogni caso, tutti stanno facendo il massimo per garantire ai propri lavoratori adeguate misure di sicurezza che la straordinarietà del momento impone. Anche questo, ritengo, è senso di responsabilità”.


A questo proposito, va segnalato anche che diverse aziende hanno già aderito alla campagna di raccolta fondi per la terapia intensiva in Trentino (conto corrente IT 96 J 02008 01802 000102416554 intestato all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari), che Confindustria Trento ha lanciato d’intesa con l’Azienda sanitaria.


“La nostra forza, oggi più che mai – conclude Manzana – sta nel fare parte di un’Associazione. Sono convinto che ne usciremo, perché dopo la pioggia arriva sempre il sereno”.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2020 00:55:22
POTREBBE INTERESSARTI
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Trento - Proseguono gli interventi di bonifica, anche nella giornata odierna, delle aree dell’ospedale Santa Chiara di...
Torna la preoccupazione in Trentino, Corpo Forestale: rimanere a bordo del veicolo
ULTIME NOTIZIE
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti