Vermiglio - Si è messa in moto anche la nuova squadra di Comitato Trentino Fisi del settore biathlon, approvata nel Consiglio Regionale della scorsa settimana diretto dal presidente Tiziano Mellarini su proposta del responsabile di disciplina Marco Zoller. Un settore, quello del biathlon, che nelle ultime due stagioni si è distinto per una crescita esponenziale nei centri della Val di Fiemme, Primiero, Val di Sole e Brentonico, grazie ai risultati straordinari ottenuti dall’azzurro Tommaso Giacomel e dalla giovane promessa Elia Zeni, ma pure dai tanti biathleti emergenti. Entrambi fra l'altro sono stati inseriti anche nella nazionale italiana.
Nel ruolo di allenatore responsabile è stato riconfermato il fiemmese Marco Zanon che si avvarrà della collaborazione degli altri tecnici di società territoriali, ovvero Franco Marta per l’Asd Cauriol, Giancarlo Dellantonio per lo skicollege Val di Fassa, Marcello Pradel per il Primiero, Bruno Carrara per la Val di Sole e Tommaso Andreolli per l’altopiano di Brentonico.
Per quanto concerne le due squadre A e B, che parteciperanno alle gare nazionali e internazionali nel prossimo inverno, è già previsto un primo raduno per gruppi il giorno 25 luglio a Tesero.