BRESCIA - Sono iniziati i corsi di Minibasket e Baby Basket di Pallacanestro Brescia, rivolti a bambine e bambini nati dal 2014 al 2022.
I corsi sono aperti a tutti: dai più piccoli che si affacciano per la prima volta al gioco nel Baby Basket, fino ai bambini/e e ragazzi/e che desiderano sviluppare e perfezionare le proprie abilità nel Minibasket. Il progetto educativo si fonda sui valori che da sempre rappresentano l’identità del club: rispetto, uguaglianza, spirito di squadra, solidarietà, impegno e motivazione.
Gli allenamenti si svolgeranno attraverso attività ludico-motorie, giochi e percorsi tecnici mirati a sviluppare le basi della pallacanestro e le capacità motorie, sempre nel segno del divertimento. Nel corso della stagione sportiva, i giovani atleti avranno l’opportunità di partecipare a tornei, incontri con altre realtà del territorio e alle feste interne organizzate dal club, creando così momenti di socializzazione e condivisione.
Inoltre, i partecipanti ai corsi potranno assistere alle partite della Serie A, vivere da vicino l’emozione del campo ed accompagnare i giocatori al loro ingresso sul parquet del PalaLeonessa A2A.
I corsi di Minibasket sono iniziati lunedì 8 settembre presso la Palestra LAAS Lonati Anglo-American School, la palestra Verrocchio ed il Centro Sportivo San Filippo; martedì 9 settembre, invece, è stata la volta del Polivalente Collebeato e della palestra Canossi. Mercoledì 10 settembre si sono aperte le porte del PalaLeonessa A2A e della palestra Ugolini.
È iniziato martedì 9 settembre il corso di Baby Basket alla palestra Ugolini, mentre sabato 13 settembre sarà la volta del Polivalente Collebeato.
Gli allenamenti di prova – totalmente gratuiti – sono rivolti ai bambini e alle bambine che si approcciano alla pallacanestro per la prima volta, ma non solo. Per tutti ci sarà la possibilità di fare due settimane di allenamenti di prova prima di un’eventuale scelta definitiva. Per poter partecipare agli allenamenti di prova sarà necessario indossare un abbigliamento comodo e portare delle scarpe da ginnastica di ricambio.
I corsi di Minibasket si sviluppano su sette centri del territorio bresciano (PalaLeonessa A2A, Polivalente Collebeato, Palestra Verrocchio, Palestra LAAS Lonati Anglo-American School, Palestra Canossi, Palestra Ugolini e Centro Sportivo San Filippo) e consistono in due allenamenti a settimana, dedicati ai ragazzi nati dal 2014 al 2020, che si basano sullo sviluppo delle abilità motorie di base, sulla coordinazione e sul gioco di squadra.