BRESCIA - Poste Italiane partecipa alla terza edizione di Brixia Numifil, la mostra mercato di monete, francobolli, cartoline, medaglie, storia postale, manifesti e libri in programma venerdì 12 e sabato 13 settembre presso Brixia Forum in via Caprera 5 a Brescia.
In particolare nelle giornate di venerdì dalle 16 alle 19 e sabato dalle 9 alle 17.30 sarà allestito uno spazio filatelico, dove sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con i timbri creati per l’occasione. L’Azienda sarà presente con due speciali annulli e il lancio di una tessera filatelica dedicata alla manifestazione, in tiratura limitata di 1.000 esemplari.
All’interno della tessera è inserito il francobollo di Brescia capitale della cultura, emesso nel 2023.
Gli annulli sono realizzati nel formato rotondo e ovale e riproducono il logo della manifestazione, completa poi l’immagine la scritta “Brixia Numifil – 3^ edizione 12.09.2025 e 13.09.2025 – 25121 Brescia Centro”.
Saranno inoltre disponibili diversi francobolli, in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici come folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
Gli annulli speciali, dopo l’utilizzo nelle giornate del 12 e 13 settembre, saranno disponibili nello sportello filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, prima di essere depositati nel Museo storico della Comunicazione di Roma.
Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è online il sito https://filatelia.poste.it.