LAVIS (Trento) - Il Comune di Lavis ha affidato, allo studio dell’architetta Giorgia Gentilini di Lavis, l’incarico di “Progettazione, coordinamento della sicurezza e direzione lavori” per completare il recupero del piano terra di Palazzo De Maffei.
L’impegno di spesa è di 21 mila euro comprensivo di Iva e oneri.
In estrema sintesi, il lavoro prevede di proseguire con la sistemazione di due avvolti, il completamento dell’impianto di illuminazione e la sistemazione delle porte verso il passaggio Bakita.
Il Sindaco, Luca Paolazzi, spiega: «Coi lavori che saranno progettati nel dettaglio grazie a questo incarico, l'obiettivo è concludere completamente il restauro degli spazi a pianoterra di Palazzo Maffei, già in gran parte realizzati. Si avrà quindi una situazione definitiva con anche la fine dei lavori di muratura, illuminazione, riscaldamento, porte eccetera: il tutto con l'obiettivo di avere al più presto uno spazio di grande pregio, a disposizione per fare sia eventi di tipo cerimoniale, ad esempio matrimoni, sia altri tipi di incontri. Questo sfruttando tutto il pianoterra, compreso il portico di recente restauro».