PROVAGLIO D'ISEO (Brescia) - Flavio Brega è pronto ad affrontare il Rally Valli Ossolane, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Challenger. Per il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, affiancato da Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia RS schierata da MM Motorsport, la gara piemontese rappresenterà il quinto impegno stagionale, chiamandolo ad un nuovo confronto con alcuni dei principali interpreti della serie tricolore.
Il 62° Rally Valli Ossolane entrerà nel vivo sabato 13 giugno 2026 con la partenza ufficiale da Piazza IV Novembre a Baveno alle ore 16:01. Dopo il primo passaggio sulla “Baveno-Stresa” alle 16:09 e la “Crodo” alle 17:37, gli equipaggi raggiungeranno il riordino serale di Domodossola alle 18:22, prima dell’assistenza prevista nella Zona Industriale di Piedimulera alle 20:53.
La gara riprenderà nella notte con il secondo passaggio sulla “Crodo” alle 22:02, con le vetture che successivamente si dirigeranno verso il riordinamento notturno a Domodossola, dalle 22:47.
Domenica 14 giugno il rally scatterà nuovamente alle 7:31 da Domodossola per affrontare le prove “Fomarco” (8:37), “Cannobina” (9:55) e la spettacolare “Zinox Laser - Druogno” alle 10:34, seguite dal riordino di Malesco alle 10:49 e dall’assistenza di Piedimulera alle 12:14. Nel pomeriggio spazio al gran finale con il secondo passaggio su “Fomarco” alle 12:59, “Cannobina” alle 14:17 e la decisiva “DomoBianca365” alle 15:16, prima dell’ultimo riordino a Lusentino previsto alle 15:30. L’arrivo finale, con premiazione e parco chiuso in Piazza S. Maria della Neve a Domodossola, è fissato per le ore 17:48.
Reduce dalla partecipazione al Rally Coppa Valtellina, confronto che gli ha garantito punti preziosi nella classifica del Campionato Italiano Rally Challenger, Brega si appresta ad affrontare una gara caratterizzata da elevata selettività e da prove speciali che hanno contribuito a scrivere pagine importanti della storia del rallismo italiano.