-
Mercoledì 4 febbraio 2026
Campionati europei: Gruppo Sparkasse sul podio
La squadra di sci del Gruppo Sparkasse, composta da 21 collaboratori di Sparkasse e CiviBank, ha ottenuto eccellenti risultati, piazzandosi sul podio con un ottimo terzo posto, subito dopo le due grandi banche internazionali Intesa Sanpaolo e UBS, nell’ambito del 64° Ski Meeting Interbancario Europeo.
La squadra si è misurata con 860 atleti di 122 squadre bancari di 10 Paesi europei, nell’ambito del 64° Ski Meeting Interbancario Europeo, considerato il più tradizionale e importante evento in Europa in tema di sport invernali a livello bancario, che quest’anno si è disputato a Lenggries in Baviera.
Il Gruppo Sparkasse si è piazzato sul podio con un ottimo terzo posto, gareggiando contro squadre molto più numerose, tra cui Unicredit con 76 partecipanti e Intesa Sanpaolo con 56 atleti.
Nelle rispettive classifiche individuali si sono classificati Vice-Campione Europeo Martin Lerchner, mentre Carmen Kerschbaumer ha conquistato un ottimo 3° posto.
“Anche quest’anno siamo riusciti, con un team piuttosto piccolo, a posizionarci ai vertici della classifica tra i colossi bancari europei - questo dimostra che, con determinazione e impegno, si possono raggiungere grandi risultati. Il nostro gruppo bancario riesce a confermare anche nello sport il valore dello spirito di squadra che caratterizza il lavoro svolto ogni giorno dai nostri collaboratori”, commentano soddisfatti il Presidente Gerhard Brandstätter e l`Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.
Ultimo aggiornamento:
04/02/2026 11:30:42