TRENTO - Il Trento torna in campo. Dopo il buon punto conquistato contro la capolista Vicenza, i gialloblù affronteranno la Virtus Verona. Il fischio d’inizio della partita contro i veneti, valida per il dodicesimo turno di Serie C Sky Wifi, ed in programma domani pomeriggio allo Stadio Gavagnin-Nocini, è fissato per le 17.30.
Al momento, in classifica, i gialloblù sono ottavi con tredici punti in coabitazione con il Renate e le Dolomiti Bellunesi mentre i veneti sono quattordicesimi con undici punti assieme al Novara. Per la dodicesima partita di campionato, il tecnico gialloblù Luca Tabbiani ha convocato 23 giocatori. Non saranno della gara Barlocco, Meconi, Miranda, Muca, Fiamozzi, Ebone e Cruz.
I CONVOCATI PORTIERI:
Lorenzo Rubboli (2007); Michele Tommasi (2004); Nathan Diego Malinverni (2008).
DIFENSORI: Gabriele Calzà (2008); Daniel Cappelletti (1991); Christian Corradi (2005); Davide Fontana (2007); Mattia Maffei (2004); Andrea Trainotti (1993); Daniele Triacca (2005).
CENTROCAMPISTI:
Christian Aucelli (2002); Giacomo Benedetti (1999); Marco Ezio Fossati (1992); Aldo Genco (2007); Pasquale Giannotti (1999); Amer Mehic (2003); Mattia Ronald Sangalli (2002).
ATTACCANTI:
Christian Capone (1999); Federico Chinetti (2005); Clarence Corallo (2005); Nicola Dalmonte (1997); Stefano Fedele (2008); Jacopo Pellegrini (2000).
Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara di Serie C Sky Wifi contro la Virtus Verona: «Per dare davvero valore al punto conquistato contro il Vicenza dobbiamo fare un’ottima partita a Verona.
È una gara importante nel nostro percorso, come lo sono tutte, perché la classifica è molto corta e ogni vittoria può permettere di fare un salto in avanti. In questo momento la cosa fondamentale è dare continuità ai risultati e alle prestazioni, perché solo così si costruisce una crescita reale. Sono molto contento di come la squadra si sta allenando: l’impegno non è mai mancato, ma ora vedo anche una qualità e una velocità diverse nel modo in cui i ragazzi interpretano le esercitazioni e mettono in pratica le idee.
È un segnale di maturità e di consapevolezza. Affronteremo una Virtus Verona organizzata, guidata da un allenatore esperto come Gigi Fresco, che conosce benissimo la categoria e lavora con grande continuità. Sarà una partita difficile. Dovremo essere bravi ad imporre la nostra intensità, a togliere tempo e spazio agli avversari e a giocare con coraggio nella loro metà campo. Credo molto in questo gruppo. Abbiamo tanti giovani di valore che stanno crescendo partita dopo partita, sia sul piano tecnico sia su quello mentale.
L’obiettivo è chiaro: costruire un percorso che ci porti a maggio dentro i playoff. Per farlo dobbiamo continuare a lavorare, crescere e mantenere alta la concentrazione, ma sono convinto che siamo sulla strada giusta»