-

Arriva Italia: dalla metro di Milano a Ponte di Legno comprando i biglietti su Whatsapp

Whatsapp Chat&Go, l’innovativo sistema introdotto da Arriva Italia per avere l’opzione di acquistare i biglietti dell’autobus direttamente dalla diffusa app di messaggistica, è stato introdotto sulla linea speciale BS1 che collega Sesto San Giovanni con l’aeroporto di Orio al Serio e le località di Boario Terme e Ponte di Legno.

Grazie al nuovo sistema, già attivo anche per i collegamenti con l’aeroporto di Torino-Caselle e il sistema urbano di Cremona, basta salvare il numero +393399957713, scrivere “Ciao” e seguire la procedura indicata. Il pagamento avviene con carta di debito o credito e va completato prima di salire a bordo. Una volta saliti, basterà mostrare la chat di Whatsapp con il biglietto già attivo per essere in regola.
Si possono anche acquistare più biglietti per la stessa corsa, ma i passeggeri devono viaggiare insieme con il dispositivo utilizzato per l’acquisto.

La corsa BS1 parte in coincidenza delle fermate della metro M1 a Sesto San Giovanni e, passando da Agrate Brianza, arriva in un’ora all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo. Prosegue poi verso la Val Cavallina e la provincia di Brescia, toccando il lago di Endine e il lago d’Iseo e poi risale la Val Camonica verso le località montane di Boario Terme, Edolo e Ponte di Legno.

L’iniziativa rientra nell’impegno di Arriva Italia per una sempre maggiore sostenibilità ambientale tramite la riduzione dei biglietti cartacei usa-e-getta e per offrire agli utenti una vasta gamma di opzioni per l’acquisto del titolo di viaggio che possano adattarsi alle esigenze e comodità di tutti.

Oltre a Whatsapp è possibile acquistare i biglietti tramite l’app Arriva MyPay. Nelle zone servite in Lombardia sono stati introdotti la tessera Io Viaggio per corse singole e abbonamenti e il biglietto elettronico ricaricabile. Rimane sempre possibile infine l’acquisto in contanti a bordo del mezzo, con un piccolo sovrapprezzo.

Tutte le informazioni e gli orari sul sito Bergamo.arriva.it
Ultimo aggiornamento: 14/02/2026 09:01:50

ULTIME NOTIZIE