Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Neve e freddo per altre due giornate sulle zone alpine

La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino

Passo Tonale - Siamo tornati in pieno inverno, neve oltre gli 800-1000 metri. Un tracollo termico di 25°C in 8 giorni: domenica 14 aprile il termometro raggiunse i 33°C all’ombra al Nord, ieri la massima è stata sotto i 10 gradi. Le zone montane della Valle Camonica, Valtellina e Trentino sono imbiancate e a Livigno e al Presena si potrà sciare fino a maggio.
Al Presena la chiusura degli impianti è fissata al 5 maggio, a Livigno al 1 maggio.
Il maltempo colpirà nelle prossime ore il Trentino con copiose nevicate sulle Alpi, le strade dei passi alpini, Tonale, Campo Carlo Magno, Foscagno, sono percorribili e pulite. Infine, dopo 3 giorni d’Inverno, proprio per la Festa della Liberazione ci libererà dal freddo: le temperature saliranno, con un miglioramento delle condizioni anche soleggiate, più miti e piacevoli.
Le previsioni:
Mercoledì 24. Al nord: instabile al Nord Est, sole altrove. Al centro: instabile con temporali e neve a 1000 metri. Al sud: via via più instabile e fresco.
Giovedì 25. Al nord: soleggiato, rovesci nel pomeriggio. Al centro: instabilità pomeridiana. Al sud: piogge sulle tirreniche.
Tendenza: pressione in graduale aumento, qualche pioggia nel weekend sul Nord-Ovest.
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 19:57:49
POTREBBE INTERESSARTI
Lettera di Pierantonio Cristoforetti al Commissario di Governo e presidente della Provincia di Trento
L'83enne soccorso e trasportato agli Spedali Civili
ULTIME NOTIZIE
La devastante guerra in Ucraina richiede resilienza e risposta rapida — e la filantropia a volte può colmare il divario...
Rondinelle sconfitte nella 27a giornata di Serie B
In Engadina tra ultime sciate e prime passeggiate estive