Riva del Garda - Terzetto svizzero sul podio della GC32 Riva Cup 2017: Realteam, Team Tilt e Arming Strom Sailing Team nell’ordine dopo 11 regate in 4 giorni. Soddisfazione dell classe GC32 e della Fraglia Vela Riva per l’organizzazione dell’evento, che ha funzionato al meglio da tutti i punti di vista: tecnicamente, agonisticamente, come gestione della sicurezza e della attività di hospitality a terra. Già confermata l’edizione 2018.
Alla Fraglia Vela Riva si è conclusa la seconda edizione della GC32 Riva Cup, la manifestazione riservata ai catamarani volanti, che quest’anno ha offerto dal punto di vista agonistico uno spettacolo ancor più appassionante rispetto alla precedente edizione. Le barche dal punto di vista tecnico sono state strutturalmente migliorate dal cantiere costruttore, in modo tale da non rendere necessario l’alaggio per sistemare foil, timoni, parti sommerse durante i quattro giorni di regata (Nelle foto ©Jesus Renedo).
Dal punto di vista sicurezza la Polizia di Stato ha fatto un gran lavoro con 10 moto d’acqua, che hanno continuamente sorvegliato l’area di regata; lo staff in acqua della Fraglia Vela Riva, responsabile del posizionamento delle boe e della linea di partenza/arrivo, ha risposto in tempi rapidissimi alle indicazioni del PRO (President Race Office) garantendo percorsi perfetti nonostante i 200 metri di fondale, calcolati e monitorati con GPS. Anche la parte a terra è stata apprezzata dagli 11 Team presenti, con un’importante attenzione rivolta ai momenti di relax e all’ospitalità dei partecipanti e degli shore team.