-

Melaverde, su Canale 5 un racconto tra le produzioni locali e i sapori di Comano

In onda domenica 17 maggio, "Tra ragli e radici" valorizza alcuni prodotti del territorio

COMANO TERME (Trento) - Il Garda Trentino torna sul piccolo schermo con un nuovo racconto dedicato alle sue produzioni, alle sue comunità e ai sapori che nascono dal territorio.
Questa volta, saranno il territorio di Comano e le sue eccellenze i protagonisti della puntata “Tra ragli e radici”, all’interno del programma Melaverde, in onda su Canale 5 domenica 17 maggio alle ore 11.50.

La puntata accompagnerà il pubblico alla scoperta di alcune realtà rappresentative del territorio, raccontando esperienze, produzioni e competenze che contribuiscono a definire l’identità autentica di quest’area dell’ambito di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A.

Tra i protagonisti del racconto ci sarà Agrilife, con un approfondimento dedicato all’allevamento di asine e alla produzione di latte d’asina, utilizzato sia a fini alimentari sia per la realizzazione di cosmetici naturali.

Spazio anche alla cooperativa Copag, con un focus sulla filiera della patata del territorio e sul ruolo delle produzioni locali nella tutela e nella valorizzazione dell’agricoltura di montagna.

La ricetta protagonista della puntata è ideata e raccontata dallo chef Christian Venturini del Grand Hotel Terme di Comano, che ha reinterpretato i prodotti del territorio attraverso una proposta culinaria capace di unire tradizione, innovazione e attenzione alla qualità delle materie prime.

Il servizio è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Trentino Marketing e ha visto il supporto di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A., per valorizzare il territorio attraverso i suoi prodotti e le sue storie.

La messa in onda è prevista salvo eventuali variazioni di palinsesto.
Ultimo aggiornamento: 16/05/2026 00:08

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE