Riva del Garda (Trento) - Mancano solo 100 giorni al Bike Festival Riva del Garda e sale l’attesa per le competizioni che si svolgeranno parallelamente all’evento espositivo. Infatti, dal 2 al 5 maggio 2024 il Festival promette un'esperienza unica per tutti gli appassionati, grazie a un incredibile programma di gare e appuntamenti ad alto tasso adrenalinico.
Bosch eMTB Challenge
La Bosch eMTB Challenge è caratterizzata da un mix di salite, discese e sfide di orientamento. I partecipanti si confronteranno su un percorso suggestivo, con viste panoramiche e sentieri dinamici. Requisiti? Una buona tecnica di guida e un buon senso dell'orientamento. Due le prove: giovedì 2 maggio la prova “Amateur” con 5 stages e il giorno dopo quella riservata alla categoria “Advanced“ con 6 stages.
Maxxis Gravel Garda Trentino
Per gli amanti delle strade sterrate, la Maxxis Gravel Garda Trentino in programma venerdì 3 maggio è l’appuntamento imperdibile di inizio stagione. I partecipanti possono scegliere tra due diversi percorsi attraverso i paesaggi del Garda Trentino: il percorso breve da 65 km (480 d+) e il percorso lungo da 100 km (1.750 d+). Iscrizioni aperte dal 1° febbraio.
Specialized Marathon con status UCI
La Specialized Marathon è l’evento sportivo clou del Festival, adatta ai biker più ambiziosi che vogliono cimentarsi nella prima gara MTB top dell’anno, confrontandosi con le stelle della scena internazionale.