Trento - Al via la
stagione Miss Italia in
Trentino Alto Adige: giovedì 11 luglio elezione di
Miss Trento. Al blocchi di partenza il tour Miss Italia 2024 in Trentino Alto Adige, una stagione ricca di appuntamenti con la bellezza che si aprirà
giovedì 11 luglio con la
sfilata per l’elezione di
Miss Trento e terminerà
domenica 18 agosto a
Bressanone con l’elezione di
Miss Trentino Alto Adige.
La
prima tappa del
tour verrà ospitata a Trento nella consueta cornice di
piazza Fiera questo giovedì 11 luglio con inizio alle 21, dove verrà allestito grazie alla collaborazione del Comune di Trento, un grande palco e passerella e numerosi posti a sedere.

Le ragazze che parteciperanno alla sfilata di giovedì, sono state selezionate da precedenti casting che si sono svolti da febbraio a fine giugno, tutte provenienti da Trento e provincia, tra i 18 e i 30 anni. Tra loro studentesse appena diplomate, studentesse universitarie, lavoratrici e mamme, che hanno deciso di partecipare allo show per passare una serata diversa all’insegna del divertimento.
La serata, sarà presentata da
Sonia Leonardi che da molti anni è alla guida del Concorso per la Regione Trentino Alto Adige, e si aprirà con una divertente coreografia curata da
Cristiana Bertelli, per proseguire con diversi momenti di sfilata ed esibizioni artistiche. Fino ad arrivare alla proclamazione di Miss Trento.
Il momento moda vedrà in passerella gli abiti creati dalle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento. Una collaborazione che dura da diversi anni e che vede sfilare in passerella abiti da sera e abiti da giorno realizzati a mano dagli studenti della scuola professionale.
Tra i giurati esperti di moda, giornalisti, modelle, e la attrice comica
Loredana Cont. La ragazza che vincerà il
titolo di
Miss Trento si qualificherà di diritto per le
Finali regionali del concorso Nazionale Miss Italia con la possibilità di accedere, alla Finale Nazionale e tentare di portare a casa la corona di Miss Italia 2024.
Verrà premiata con un prezioso gioiello offerto dalla Gioielleria Obrelli per Miluna. Il
concorso, arrivato con successo alla 85esima edizione, capitanato dalla patron Patrizia Mirigliani ed è sempre alla ricerca di talenti che vadano oltre la bellezza e che si sappiano distinguere per personalità, carisma e capacità artistiche.