Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: parte la stagione Miss Italia in Trentino Alto Adige

La prima selezione giovedì 11 luglio in piazza Duomo

Trento - Al via la stagione Miss Italia in Trentino Alto Adige: giovedì 11 luglio elezione di Miss Trento. Al blocchi di partenza il tour Miss Italia 2024 in Trentino Alto Adige, una stagione ricca di appuntamenti con la bellezza che si aprirà giovedì 11 luglio con la sfilata per l’elezione di Miss Trento e terminerà domenica 18 agosto a Bressanone con l’elezione di Miss Trentino Alto Adige.

La prima tappa del tour verrà ospitata a Trento nella consueta cornice di piazza Fiera questo giovedì 11 luglio con inizio alle 21, dove verrà allestito grazie alla collaborazione del Comune di Trento, un grande palco e passerella e numerosi posti a sedere.

Le ragazze che parteciperanno alla sfilata di giovedì, sono state selezionate da precedenti casting che si sono svolti da febbraio a fine giugno, tutte provenienti da Trento e provincia, tra i 18 e i 30 anni. Tra loro studentesse appena diplomate, studentesse universitarie, lavoratrici e mamme, che hanno deciso di partecipare allo show per passare una serata diversa all’insegna del divertimento.

La serata, sarà presentata da Sonia Leonardi che da molti anni è alla guida del Concorso per la Regione Trentino Alto Adige, e si aprirà con una divertente coreografia curata da Cristiana Bertelli, per proseguire con diversi momenti di sfilata ed esibizioni artistiche. Fino ad arrivare alla proclamazione di Miss Trento.

Il momento moda vedrà in passerella gli abiti creati dalle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento. Una collaborazione che dura da diversi anni e che vede sfilare in passerella abiti da sera e abiti da giorno realizzati a mano dagli studenti della scuola professionale.

Tra i giurati esperti di moda, giornalisti, modelle, e la attrice comica Loredana Cont. La ragazza che vincerà il titolo di Miss Trento si qualificherà di diritto per le Finali regionali del concorso Nazionale Miss Italia con la possibilità di accedere, alla Finale Nazionale e tentare di portare a casa la corona di Miss Italia 2024.

Verrà premiata con un prezioso gioiello offerto dalla Gioielleria Obrelli per Miluna. Il concorso, arrivato con successo alla 85esima edizione, capitanato dalla patron Patrizia Mirigliani ed è sempre alla ricerca di talenti che vadano oltre la bellezza e che si sappiano distinguere per personalità, carisma e capacità artistiche.
da sempre Miss Italia rappresenta un trampolino di lancio per chi vuole entrare nel monto dello spettacolo dalla porta principale.

Sarà presente alla serata la vincitrice dello scorso anno, Ginevra Bombardelli, studentessa, 19 anni di Mori, eletta successivamente Miss Sport Trentino Alto Adige. Oltre a Michela Andreatta, Miss Trentino Alto Adige in carica e Gema Zarina Miss Eleganza Trentino Alto Adige. Tutte le modelle saranno valorizzate e curate nell’hair look dallo staff di Bellezza studio di Trento, appartenente al gruppo Framesi, partner del Concorso da alcuni anni.

La serata di giovedì 11 luglio non sarà solo all’insegna della bellezza, ma i momenti moda saranno intervallati da esibizioni artistiche di livello. Sarà la scuola di ballo Les Etoliles di Mauro D’alessio a curare i momenti ballati, portando sul palco l’esibizione dei campioni di danze latine, jave, samba, rumba e chacha e uno spezzone del musical “Cantando sotto la pioggia”.

Non mancheranno di regalarci emozioni le giovani atlete, campionesse regionali, della Ginnastica Trento, che con le loro evoluzioni aeree ci porteranno nell’affascinante mondo della ginnastica ritmica.

Quest’anno una della grandi novità sarà la grande attenzione su temi sociali molto importanti quali la lotta ai Tumori. Durante la serata troverà infatti spazio un momento dedicato alla informazione e prevenzione curato dalla lega Tumori del Trentino. Il dottor Cristofolini sensibilizzerà le ragazze partecipanti e il pubblico femminile sul delicato ed importante tema della lotta ai tumori.

Il tour per il 2024 in Trentino Alto Adige vedrà i seguenti appuntamenti: 16 luglio Valcanover, 19 luglio Cles, 21 luglio Sarnonico, 23 agosto Bar alla Spiaggia Campolongo, 28 luglio Pinzolo, 30 luglio Canazei, 31 luglio Arco, 4 agosto Spormaggiore, 7 agosto Andalo, 9 agosto Fiera di Primiero, 13 agosto San Leonardo in Passiria, 16 agosto Folgaria.

Si chiuderà con la Finalissima, domenica 18 agosto, serata in cui verrà eletta Miss Trentino Alto Adige nella meravigliosa piazza Duomo di Bressanone, che ha ospitato la Finale per 8 anni e che ha riconfermato l’evento anche per questa stagione.

Un ringraziamento speciale va alla Azienda per il soggiorno di Trento, al Comune di Trento, alla Cassa Rurale di Trento, Giacca impianti elettrici, Mak costruzioni, ad Internorm, Assidal, Personal real, Ceccato Automobili e Zadra arredamenti. Le ragazze che intendono partecipare ad una delle prossime sfilate, ed hanno dai 18 ai 30 anni, chiama subito 0461.239111. L’iscrizione è aperta fino ad agosto ed è gratuita info@soleoshow.com
Ultimo aggiornamento: 08/07/2024 20:31:00
POTREBBE INTERESSARTI
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
Riflessione, immersione e creazione con le opere di Fondazione Caritro
Capitano Fullone cede testimone a Tenente Di Cosimo
Dal 22 al 27 luglio, una serie di appuntamenti
Le selezioni provinciali arrivano nel paese della Val di Non
ULTIME NOTIZIE
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo