-

Malegno: mostra fotografica con un progetto di Valentina Tamborra

Dal 18 al 22 aprile al Museo Le Fudine

MALEGNO (Brescia) - Mostra Fotografica con un progetto di Valentina Tamborra per Medici Senza Frontiere: dal 18 al 22 aprile il Museo Le Fudine ospiterà la mostra “Restano i fiori”, un progetto multimediale.

L'inaugurazione è in programma sabato 18 aprile, alle 17:30, con la presenza di Valentina Tamborra che guiderà gli ospiti nel percorso della mostra e di Diego Ronzio, che ha realizzato video e musiche.
La mostra dovrebbe far vivere una riflessione profonda sull’identità e sulla memoria e, a traverso immagini e testi, il progetto racconta la resilienza umana di fronte alla violenza e alla tortura, mettendo al centro ciò che sopravvive: frammenti di vita, ricordi, legami.

“Restano i fiori” propone un percorso intimo e simbolico con elementi narrativi capaci di custodire la memoria e ricostruire una storia spezzata. Un mosaico di fotografie, voci e scritture che restituisce dignità e luce anche nelle esperienze più drammatiche. L’iniziativa si inserisce nell’impegno di Medici Senza Frontiere nel fornire assistenza alle vittime di tortura, portando all’attenzione del pubblico non solo l’emergenza sanitaria, ma anche quella umana e psicologica.

Orari di apertura della mostra: sabato 18 con l’inaugurazione dalle 17:30 – 21:30, domenica: 10-12 e 16:30 - 21:30 e poi da lunedì a mercoledì dalle 16:30 alle 21:30 La mostra è organizzata con il supporto del Comune di Malegno e Altopiano del Sole e di realtà culturali del territorio, tra cui Spazio Storie.
Ultimo aggiornamento: 16/04/2026 00:02:29

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE