Nuova inaugurazione artistica al Forte superiore a Nago: l’appuntamento con “Leggerezza” è per domenica prossima, 24 settembre, alle ore 17. A esporre sono Vigilio Bonenti e Amina Pedrinolla, per la cura di Roberta Bonazza che ha seguito tutto l'allestimento (la stessa si era occupata della mostra, chiusa domenica scorsa, "Da Quassù il lago").
Amina Pedrinolla, di Ala, è alla sua seconda esposizione al Forte, mentre Vigilio Bonenti non era mai stato qui con le proprie opere. Entrambi gli artisti si sono detti molto entusiasti di poter presentare le loro creazioni negli spazi di questo stabile che, pur essendo stato un incomparabile patrimonio di costruzioni belliche di epoca austroungarica, è ora una location particolare per raccogliere opere dell’arte contemporanea.
Tra gli appuntamenti connessi con la mostra, da evidenziare quello col Concerto del Gruppo corale e strumentale "Rocce Rosse", che si terrà nella chiesa di Santa Trinità a Nago, sabato 7 ottobre alle ore 17. Un momento importante e voluto direttamente dagli artisti, perché il gruppo corale, come Vigilio Bonenti, proviene dal paese di Bondo di Sella Giudicarie.
La mostra sarà aperta da domenica 24 settembre a domenica 22 ottobre con questo orario: martedì e mercoledì 12:00-20:30, da giovedì a domenica 11:30 - 20:30, lunedì chiuso.
Ultimo aggiornamento:
21/09/2023 18:40:24