Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Esercitazione nazionale U.C.I.S. nel Bresciano

Inizio: 22/09/2023 dalle ore 14:45 - Fine: 22/09/2023 alle ore 15:45 IT
Dal 22 al 24 settembre il Bresciano accoglierà l’esercitazione nazionale promossa dall’U.C.I.S - Unità Cinofile Italiane da Soccorso alla quale sono attese unità provenienti da molte zone d’Italia, con il coinvolgimento di circa quattrocento persone. In programma esercitazioni di ricerca, in diversi ambienti di intervento, e scambio di esperienze. È annunciata la presenza di Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Vigili del fuoco, Servizio cinofilo dei Carabinieri e Soccorso alpino della Guardia di Finanza.

Il campo base sarà allestito a Provaglio d’Iseo, dove l’U.C.I.S. stessa ha la sede, allestita in un edificio messo a disposizione dal Comune, con la Sala operativa e la Colonna mobile nazionale per gli interventi di protezione civile; le prove interesseranno il territorio di numerosi altri Comuni.
Ultimo aggiornamento: 15/09/2023 18:29:18