L'Agenda delle Valli

Velocità e spettacolo, Solme Olmo da questa sera alla 6 Giorni di Pordenone

Inizio: 22/07/2025 dalle ore 11:00 - Fine: 22/07/2025 alle ore 23:00 - Dove: San Biagio di Callalta - Tv IT
SAN BIAGIO DI CALLALTA (Treviso) - La Solme Olmo si appresta a vivere una settimana di pura adrenalina. A partire da questa sera infatti, la formazione trevigiana prenderà parte alla 6 Giorni di Pordenone, appuntamento internazionale per gli specialisti che avrà come palcoscenico il Velodromo Bottecchia di Pordenone.

Al via per le maglie celesti Christian Fantini, reduce dall'avventura azzurra ad Anadia (Portogallo) che gli è valsa il bronzo nell'inseguimento a squadre, Matteo Tugnolo e Dario Igor Belletta, anche lui di ritorno dall'appuntamento continentale dove ha chiuso al quarto posto (per soli due punti) nell'Omnium Under 23. 

Per  l'occasione Tugnolo gareggerà in coppia con Giovanni Bernardele mentre Fantini con Matteo Donegà. Per Dario Igor Belletta, invece, obiettivo puntato solo sulle gare internazionali di oggi e giovedì che assegneranno punti utili per il ranking UCI. 

Quasi in contemporanea, Anniballi, Birello, Caselli, Flocco, Gazzola, Marangoni, De Monte, Uderzo, Unfer, Blanco, Favretto e Colombo saranno impegnati nel tradizionale appuntamento in notturna di San Donà di Piave (Venezia) in programma giovedì sera 24 luglio, con partenza alle ore 20.30.

Chiusa questa parentesi "veloce", la Solme Olmo sarà poi al via, domenica 27 luglio, della 82^ edizione della Bassano - Montegrappa, una delle corse più affascinanti e simboliche del panorama nazionale Under 23. La corsa, con arrivo a Cima Grappa (1.776 metri), vedrà al via Nicolò Birello, Armin Caselli, Alan Flocco, Matteo De Monte, Riccardo Uderzo, Tommaso Colombo e Lorenzo Marangoni. 

"Arriviamo a questa settimana con una marcia in più dettata dai buoni risultati di Fantini e Belletta agli Europei su pista - ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin - la 6 giorni di Pordenone e la notturna Cochi Boni sono due appuntamenti ghiotti per le ruote veloci e noi contiamo di essere protagonisti. Nel fine settimana ci sarà un'altra grande classica, con il traguardo di Cima Grappa. Un traguardo per nulla semplice ma dove cercheremo comunque di essere protagonisti".
Ultimo aggiornamento: 22/07/2025 16:06:14