TRENTO - Scatta oggi pomeriggio la fase due del cantiere di via Cervara che prevede la chiusura totale della strada in entrambi in sensi di marcia. Il provvedimento è legato ai lavori di sostituzione dei collettori delle acque bianche e nere avviati nei primi giorni di giugno.
La fase due inizia in ritardo rispetto alla tabella di marcia a causa della complessità dell’intervento. Risolte le criticità, solo stamattina l’impresa è riuscita a predisporre lo spostamento dell’area di cantiere subito a monte dell’incrocio di via della Cervara con via dei Giardini. Da oggi pomeriggio sarà dunque vietato il transito in via della Cervara ai veicoli provenienti sia da monte che da valle. L’accesso a via dei Giardini da via della Cervara ritorna alla normalità in entrambi i sensi di marcia. I residenti di via della Cervara potranno accedere alle proprietà da monte.
Durante il periodo di chiusura, il transito pedonale è sempre possibile mentre l’accesso in auto è garantito ai residenti da monte o da valle della via in base all’avanzamento dei lavori. Per i veicoli provenienti da via Missioni Africane/via Muralta è consigliato l’accesso alla città dall’ex statale 47 (via Bassano) o da via della Spalliera. I veicoli provenienti da piazza Venezia potranno scegliere di transitare su via Venezia in direzione San Donà o su via Bernardo Clesio (davanti al Castello del Buonconsiglio) per raggiungere via Manzoni e via del Brennero.
Ultimo aggiornamento:
07/07/2025 11:39:01