TRENTO - La rassegna Trento Aperta prosegue con nuove occasioni per vivere la città all’insegna della partecipazione, della creatività e dell’incontro.
Lunedì 23 giugno, il Malgone di Candriai ospiterà, dalle 15 alle 19, un laboratorio creativo aperto a tutti a partire dai 14 anni di età. Sarà un pomeriggio dedicato all’espressione artistica, con attività che spazieranno dalla pittura al disegno, dal découpage alla scrittura, proposte sia dagli organizzatori che dagli stessi partecipanti. L’iniziativa è gratuita, ma è richiesta la prenotazione scrivendo a segreteria@prolocomontebondone.it. L’appuntamento è promosso dalla Pro Loco Monte Bondone in collaborazione con Edizioni del Faro, Gander Books, Panda Edizioni e Nuovi Panorami. Alcune case editrici saranno presenti per offrire suggerimenti di scrittura e grafica a chi desidera valorizzare i propri testi e le proprie immagini. Il laboratorio si inserisce in un patto di collaborazione per la gestione condivisa della struttura di Candriai. L’attività sarà replicata lunedì 30 giugno.
Martedì 24 giugno, dalle 19 alle 22, il campo da pallavolo di Meano vicino alla scuola primaria Ezio De Carli (in via delle Tre Croci, 40) sarà a disposizione della cittadinanza per una serata all’insegna dello sport e del divertimento grazie al patto di collaborazione #Insiemealvolo. Il campetto resterà aperto anche mercoledì e giovedì sera, con attività organizzate per fasce d’età.
Mercoledì 25 giugno, dalle 9.30 alle 11, ai giardini ex caserme Duca d’Aosta tornerà l’appuntamento con “Carichiamoci di energia”, un incontro di Q-Gong, esercizi di medicina cinese, condotto dall’esperto Piero Carota e proposto dal circolo anziani e pensionati San Giuseppe – San Pio X. L'iniziativa rientra nel programma di animazione del patto di collaborazione “Un patto di magia e trasformazione”, nato per valorizzare il giardino come spazio di incontro e socializzazione.
Ultimo aggiornamento:
20/06/2025 12:58:03