L'Agenda delle Valli

Trentino Minibond: a Palazzo Stella l'evento di chiusura dell'operazione

Inizio: 05/02/2026 dalle ore 16:00 - Fine: 05/02/2026 alle ore 18:00 IT

Confindustria Trento, con la collaborazione di Finint Investments, organizza un incontro dedicato a celebrare la conclusione dell’operazione Trentino Minibond, chiusa con successo il 31 dicembre scorso grazie al rimborso regolare da parte di tutte le nove PMI coinvolte.
L’operazione, strutturata all’interno del Fondo Strategico Trentino Alto-Adige è stata realizzata con il supporto del sistema territoriale - investitore pubblico, gestore del Fondo, Confindustria Trento - e rappresenta un esempio virtuoso di finanza innovativa a sostegno delle imprese.
Il basket bond ha consentito l’emissione di un prestito obbligazionario da parte di un gruppo di piccole e medie aziende trentine a costi e condizioni particolarmente favorevoli.
 
All’incontro, dal titolo “Trentino Minibond: l'innovazione finanziaria a servizio delle PMI”, interverranno Alessandro Lunelli, Componente del Consiglio Direttivo di Confindustria Trento con Delega alla Finanza d'Impresa e Risorse Pubbliche, Mauro Sbroggiò, Amministratore Delegato di Finint Investments, Lorenzo Bertoli, Direttore Generale Cassa del Trentino Spa e Presidente di Laborfonds, insieme a tutti gli imprenditori delle aziende emittenti.
 
L’appuntamento è in programma a Palazzo Stella giovedì 5 febbraio alle 16.30.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026 20:11:25