L'Agenda delle Valli

Riva del Garda: "Anima, sii come la montagna"

Inizio: 27/09/2025 dalle ore 17:30 - Fine: 27/09/2025 alle ore 19:00 IT
Il laboratorio di poesia della biblioteca civica «Bruno Emmert» apre le iscrizioni e inaugura il nuovo anno di attività con il recital «Anima, sii come la montagna...», con le parole in poesia e prosa tratte da due opere di Paolo Cognetti: «L'Antonia. Poesie, lettere e fotografie di Antonia Pozzi» e «Le otto montagne». La lettura, a cura di Chiara Turrini e Beatrice Scartezzini, s'intreccia alla musica di Lorenza Anderle al pianoforte e alla voce della cantante Francesca Martinelli. La proposta è per sabato 27 settembre alle ore 17.30 all'auditorium di Palazzo dei Panni. L'ingresso è libero ma per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione (tramite Eventbrite oppure contattando la biblioteca: 0464 516115, biblioteca@comune.arco.tn.it).

L'innamoramento per le montagne, lo stupore e la comprensione della natura alpina, la condivisione con un'altra anima dell'incanto, la bellezza dell'andar per sentieri, il senso d'infinito nel passo solitario. Tutto questo e molto di più è il recital «Anima, sii come la montagna...» che il laboratorio di poesia della biblioteca di Arco ha scelto quest'anno come incontro inaugurale del nuovo anno di attività. Protagonista di queste suggestioni è l'animo femminile.

Per quanto riguarda il laboratorio di poesia, le iscrizioni sono aperte. Il gruppo, autogestito, si trova in biblioteca due volte al mese, il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18. Per prenotare un posto, senza impegno e senza alcun costo, si può chiamare il numero 0464 516115 o scrivere all'indirizzo biblioteca@comune.arco.tn.it
Ultimo aggiornamento: 22/09/2025 09:44:48