L'Agenda delle Valli

Rally Sport Evolution, risultati Gualdi

Inizio: 05/12/2025 dalle ore 21:00 - Fine: 05/12/2025 alle ore 22:00 IT

Due eventi e zero defezioni in un fine settimana che va in archivio con un bilancio decisamente positivo per i colori di Rally Sport Evolution.
Il migliore del lotto è stato Luca Gualdi, alle note Sabrina Gotti, che, al suo primo ballo con la Renault Clio Rally3, ha chiuso terzo di classe, quarto di RC3N e ventunesimo assoluto.


Un percorso bello e velocissimo” – racconta Gualdi – “anche se, a dirla tutta, avrei preferito qualche tornante in più e maggiore discesa. Era la prima volta che utilizzavamo la Clio Rally3 ed abbiamo portato a casa un buon risultato. Era un test in vista di un programma che nel 2026 ci vedrà al via in sei gare con questa vettura. Grazie a Rally Sport Evolution ed a KZ Racing che ci hanno seguito in questo weekend. Sono stati tutti veramente bravi nel supportarci.”


Bene anche Paulo Denegri, al debutto sulla Renault Clio Rally5 con Alessia Poniello su quelle strade di casa che gli hanno permesso di firmare la settima piazza di classe.


Due giorni intensi e pieni di emozioni misti a concentrazione” – racconta Denegri – “con la macchina che si è rivelata affidabile ed amichevole. Chilometro dopo chilometro siamo cresciuti e ci siamo divertiti. Il team è fantastico, super professionale. Correre in casa ci ha aiutato, innegabile, e siamo molto soddisfatti di questa nostra seconda gara, la prima con la Clio.”


Dalla strada al Castelletto Circuit per il tradizionale appuntamento di fine stagione con il Pavia Rally Circuit, corso sempre tra Sabato e Domenica con Simone Celegato a firmare il miglior risultato, l'ottavo di RC4N e di classe, con Simone Sarzotti sulla Lancia Ypsilon HF Rally4.


È andato tutto bene” – racconta Celegato – “e siamo migliorati, prova dopo prova. Ci vuole tanta esperienza per arrivare al limite con questa Rally4 ma ci siamo divertiti. Una vettura davvero al top e non posso che ringraziare tutto il team per la disponibilità avuta per noi.”


Un problema di appannamento al parabrezza ed un errore in una chicane, entrambi accusati al Sabato, hanno rallentato la corsa di Maurizio Taini, con Christian Boiocchi su una Peugeot 208 Rally4, bravo a riprendere feeling alla Domenica, nonostante una sbavatura sul finale, ed a chiudere in diciottesima posizione di classe, mettendo da parte esperienza preziosa.


Il Sabato è stato un po' complicato” – racconta Taini – “ma alla Domenica siamo riusciti a ritrovare ritmo, prima di un altro mio errore sulla penultima prova. Resta comunque una bella esperienza, vissuta con questa vettura e con il team Rally Sport Evolution. Sono stati impeccabili, come al solito, e mi hanno supportato al meglio, essendo questa la mia prima presenza con la 208 Rally4. Grazie a tutti i partners ed arrivederci all'anno prossimo.”


Maggiore età festeggiata al meglio per il giovane Federico Bertani, diciotto anni all'anagrafe marcati il 20 Novembre, che si è regalato una due giorni di divertimento puro al volante della Renault Clio Rally5 proveniente da Ranica, condivisa per l'occasione con Fabrizio Cillis.
Quattordicesima piazza in classe e tanta voglia di tornare presto al volante della francesina.


Abbiamo faticato con l'assetto e le gomme in avvio” – racconta Bertani – “ma, una volta trovata la quadra, ci siamo divertiti tanto. Sono veramente contento di essermi appoggiato a Rally Sport Evolution, un team fatto di persone sempre disponibili, molto professionali ed altrettanto simpatiche. La vettura si è comportata davvero bene e sono soddisfatto della prestazione, essendo per la prima volta con un mezzo molto diverso dal mio. Un grande grazie a tutto il team ma anche a mia sorella ed a mio padre per questo regalo di compleanno.”
 

Ultimo aggiornamento: 03/12/2025 18:18:24