È in uscita il nuovo numero di Cortina discover the Dolomites, il magazine dedicato alla Regina delle Dolomiti che per questa edizione si affianca a Milano the city of style – altro city magazine di Gruppo Editoriale – per raccontare le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, creando un ideale ponte tra le due città che ospiteranno i Giochi.
A cominciare dalla cover story, che vede protagonista uno dei più grandi campioni olimpici: Alberto Tomba, leggenda amatissima dello sci mondiale, che in un’esclusiva intervista ripercorre il suo legame con Cortina e il valore simbolico che questa località riveste per chi ha consacrato la propria vita alle piste.
Il magazine allarga poi lo sguardo alla storia e al presente delle Olimpiadi a Cortina: dai Giochi del 1956 – che già settant’anni fa accesero i riflettori sulla Regina delle Dolomiti e sull’Italia intera – fino all’edizione 2026 – in programma dal 6 al 22 febbraio per le Olimpiadi e dal 6 al 15 marzo per le Paralimpiadi – raccontata attraverso le parole di personaggi chiave come Luciano Buonfiglio, Presidente del CONI, Andrea Varnier, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026 e Fabio Massimo Saldini, AD di Infrastrutture Milano Cortina 2026: un viaggio dietro le quinte dell’impegno organizzativo e della visione dei Giochi, ma anche uno sguardo sulla Cortina di oggi e la Cortina che sarà, grazie all’eredità di un evento che entrerà nella storia dello sport d’alta quota.
Un cambiamento già visibile attraverso nuove aperture e rinnovamenti, ripercorsi in queste pagine: dalle ristrutturazioni iconiche agli arrivi dell’hôtellerie internazionale più esclusiva, fino ai nuovi indirizzi che definiscono l’ospitalità contemporanea, insieme ai place to be della dolce vita ampezzana, che confermano Cortina come meta lifestyle per eccellenza.
Un luogo da vivere tutto l’anno, anche per gli amanti della natura, che in questo numero trovano una selezione dei sentieri più affascinanti per ogni stagione.
Presentazioni
Il nuovo numero di Cortina discover the Dolomites verrà presentato in occasione del cocktail dinatoire di Harmont & Blaine, sabato 6 dicembre allo Chalet Tofane con la live performance di Gianluigi Lembo di Anema e Core di Capri. Su invito.
Il giorno successivo, sempre in partnership con Harmont & Blaine, il magazine verrà invece presentato durante il cocktail preview della Capsule Cortina a Colori presso la Cooperativa di Cortina. Brindisi con Bottega.
| |
| |
------------------------------------------------------------------------------------------------
Gruppo Editoriale
Gruppo Editoriale è una casa editrice fiorentina che da più di 25 anni racconta la bellezza dell’Italia attraverso riviste, web-magazine, guide e libri da collezione. 10 i city magazine di lifestyle e cultura del territorio, che da Cortina alla Sicilia, passando per Milano, Venezia, Firenze, Forte dei Marmi, Roma, Capri e la Costa Smeralda, parlando a un pubblico internazionale del meglio del made in Italy e di queste bellissime destinazioni, viste da una prospettiva inedita, autentica ed esclusiva, attraverso lo sguardo di grandi fotografi e personaggi dello spettacolo e dell’arte. Insieme alla rivista su Dubai, nata per scoprire questa incredibile metropoli attraverso le eccellenze italiane che la animano, a riviste di settore come Hands, dedicata all’alto artigianato italiano, e Time to collect, dedicata invece al mondo del collezionismo di lusso, e a pubblicazioni per grandi gruppi alberghieri. Gruppo Editoriale vanta anche una ricca collana di coffee table book da collezione, dedicati ad archivi fotografici storici, luoghi iconici, artisti e storie mai raccontate prima, una collana di city guide, libri sui piatti più celebri della cucina italiana e una collana su misura composta da guide dedicate all’alto artigianato italiano.
SEC and Partners
Sec and Partners - agenzia di SEC Newgate, gruppo leader nel settore della comunicazione strategica, con oltre 850 dipendenti distribuiti in 43 sedi in 5 continenti - vanta oltre vent'anni di esperienza nella consulenza di comunicazione, con uffici a Roma, Milano e Cortina. L’agenzia offre un ampio portafoglio di servizi che spazia dalle media relations corporate e di crisi all’organizzazione di eventi, con aree dedicate anche alla comunicazione finanziaria, healthcare, lusso e turismo. |
|
Ultimo aggiornamento:
04/12/2025 15:54:23