Il Landesoberschützenmeister Passler ospite a Palazzo Widmann
Inizio:
17/10/2025 dalle ore 21:00
-
Fine:
17/10/2025 alle ore 22:00
IT
Markus Passler, nuovo Landesoberschützenmeister, ovvero responsabile della Südtiroler Sportschützenverband (Associazione sportiva di tiro a segno dell'Alto Adige), ha fatto visita nel pomeriggio di martedì 30 settembre al presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, a Palazzo Widmann per discutere di alcuni temi cari all'associazione.
"Possiamo basarci sulla buona collaborazione con la Provincia autonoma di Bolzano e vorremmo continuare a farlo in futuro nei settori della tradizione, dello sport e del lavoro con i giovani", ha sottolineato Passler.
La Südtiroler Sportschützenverband riunisce cinque comprensori e oltre 40 corporazioni di tiro sportivo in tutta la provincia. Diverse centinaia di tiratrici e tiratori attivi partecipano regolarmente alle gare, da quelle giovanili a quelle di campionato.
Il presidente Kompatscher, che è anche il cosiddetto Landesoberstschützenmeister dell'associazione, si è congratulato con Passler per aver assunto il ruolo di guida dell'associazione: "Gli sportschützen combinano la tradizione con attività significative per i nostri giovani. Entrambe sono promosse in modo eccellente dalla Sportschützenverband ", ha sottolineato Kompatscher.
Markus Passler sostituisce August Tappeiner di Silandro, che ha guidato la Sportschützenverband per dodici anni con grande dedizione. Passler, 69 anni di Anterselva di Mezzo, è stato capo tiratore della corporazione di Anterselva dal 2013 e tesoriere del comprensorio di tiro a segno della Val d'Isarco/Pusteria per diversi anni. Dal 2017 è membro della direzione dell'associazione a livello provinciale, da ultimo come primo tiratore provinciale. Vuole portare avanti l'associazione nello spirito del suo predecessore e promuovere in particolare la tradizione, lo sport e l'attività giovanile
Ultimo aggiornamento:
01/10/2025 15:24:30