L'Agenda delle Valli

Giornata Fiocchetto Lilla con eventi in Villa Mazzotti a Chiari

Inizio: 14/03/2025 dalle ore 20:00 - Fine: 14/03/2025 alle ore 22:30 IT

Chiari (Brescia) - In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze di ASST Franciacorta e il Centro di Salute Mentale di Rovato organizzano, con il patrocinio del Comune di Chiari, una serata volta a sensibilizzare i cittadini rispetto al tema della salute mentale e nello specifico dei disturbi legati alla nutrizione e all’alimentazione.

L'iniziativa avrà luogo venerdì 14 marzo, a partire dalle 20 all'interno degli ambienti della Villa Mazzotti, in viale Giuseppe Mazzini, 39 a Chiari.

Nel corso della serata si terrà la presentazione del libro “Se bastasse l’amore. Una storia vera di anoressia e speranza” di Arianna Gnutti e a seguire andrà in scena lo spettacolo di teatro danza “Amarsi ancora” di Sarah Lanza, una performance che trae ispirazione dai libri “Affamata” di Melissa Broder e “Sangue Cattivo” di Beatrice Galluzzi. 

Porteranno i saluti istituzionali la Direzione Strategica di ASST Franciacorta, con il Direttore Generale Alessandra Bruschi e il Direttore Socio-Sanitario, Andrea Ghedi, l'Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi, e l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Chiari, Federica Mazzotti.

La serata si concluderà con un rinfresco curato dall’Atelier Melograno.
L'evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.

 

Ultimo aggiornamento: 08/03/2025 21:35:44